Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo al PalaMasproneLa ormai consueta "Giornata del Tennistavolo", organizzata dalla Fondazione Bentegodi al Palazzetto Masprone di Verona, ha coronato il termine del progetto "Tennistavolo a Scuola". L’iniziativa ha visto la partecipazione di 2 scuole elementari dell’"IC  Stadio di Verona" (Vivaldi, e Uberti),  con 16 classi, e delle scuole Guarino  da Verona e G. Rodari del Comprensivo 19 Santa Croce, con altre 16 classi, per un totale di circa 650 alunni delle elementari.

Durante la giornata ne sono intervenute dodici, suddivise in 2 turni, per complessivi 260  bambini, e sono stati proposti giochi, percorsi misti e lavoro ai tavoli, con il prezioso apporto di alcuni atleti  paralimpici della società, (Gabriele De Rossi e Paolo Antonelli), Manuel Crivellaro, Mattia Tanara e della giovane promessa  Fernando Sithum Warnakulasuriya, che si sono prodigati a condurre le sessioni di allenamento, coordinati dal tecnico e referente del progetto Sebastiano Galeotti.

L’iniziativa è poi sfociata in una gran festa, nel momento delle esibizioni dei giocatori più giovani, dei più affermati e dei paralimpici. Non è mancata un’ottima merenda, offerta dalla Fondazione Bentegodi. Ci sono stati grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti. Nel corso della giornata sono intervenuti il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini, con la consegna dei diplomi di partecipazione a tutti i protagonisti, e il presidente del Comitato Provinciale Fitet Ivano Galeotti.