Banner MINI bando Over65 B 3

Cordua Crosara e Kalem Open di Polonia paralimpico 2019Dopo la prestigiosa medaglia d’argento conquistata da Amine Kalem nel singolare di classe 9, l’Italia, guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dal tecnico Donato Gallo, è salita sul podio anche nelle gare a squadre dell’Open di Polonia paralimpico, ottenendo due splendidi bronzi.

In classe 9-10 Kalem e Lorenzo Cordua nel girone sono stati battuti per 2-0 dalla mista Olanda/Gran Bretagna, con il 3-2 di Bas Hergelink e Joshua Stacey in doppio e il 3-0 di Hergelink su Cordua in singolare. Hanno poi prevalso per 2-1 sulla mista Cile/Bulgaria, con il 3-0 in doppio di Kalem e Cordua su Manuel Felipe Echaveguren Farias e Ventsislav Arsov, il 3-2 di Echaveguren Farias su Cordua e il 3-0 di Kalem su Arsov. Nei quarti del tabellone è arrivata la brllantissima vittoria per 2-1 sulla Gran Bretagna, con il 3-1 in doppio di Kim Daybell e Ashley Facey Thompson, il 3-1 di Cordua su Thompson e il 3-1 di Kalem su Daybell. In semifinale gli azzurri sono stati superati per 2-0 dalla Francia, con il 3-1 in doppio di Mateo Boheas e Gilles De La Bourdonnaye e il 3-0 di De La Bourdonnaye su Cordua.

In classe 1-2 Federico Crosara e il cileno Luis Rodringo Bustamante Flores nel girone hanno perso per 2-0 contro la mista Francia/Svizzera, con il 3-0 in doppio di Fabien Lamirault e Sylvio Keller e il 3-1 di Lamirault su Crosara. Hanno poi avuto la meglio per 2-0 sugli slovacchi Martin Ludrovsky e Lukas Klizan, con il 3-0 in doppio e il 3-0 di Bustamante Flores su Klizan. In semifinale la coppia italo-cilena è stata superata per 2-0 dalla mista Serbia/Polonia, con il 3-0 in doppio di Goran Perlic e Tomasz Jakimczuk e il 3-1 di Jakimczuk su Crosara.

In classe 3 Matteo Orsi e Alessandro Giardini sono usciti nella fase di qualificazione, con il successo per 2-0 sulla mista Uruguay/Lituania, con il 3-1 in doppio su Gonzalo Acosta e Igor Lavrentjev e il 3-0 di Orsi su Lavrentjev, e le sconfitte per 2-1 contro i francesi Florian Merrien e Sylvain Noel, con il 3-1 del doppio transalpino, il 3-0 di Orsi su Sylvain e il 3-0 di Merrien su Giardini, e per 2-1 contro la Polonia, con il 3-2 in doppio di Maciej Nalepka e Mariusz Czerwinski,  il 3-1 di Orsi su Czerwinski e il 3-0 di Nalepka su Giardini.

Stessa sorte in classe 8 per Samuel De Chiara e il romeno Robert Marian Boroleanu, che sono stati regolati per 2-0 dai britannici Aaron Mc Kibbin e Billy Shilton, con il 3-1 del doppio e il 3-1 di Shilton su De Chiara, e per 2-0 dagli ungheresi Andras Csonka e Gyula Istvan Zborai, con il 3-0 del doppio e il 3-1 di Zborai su De Chiara, e hanno piegato per 2-1 i polacchi Mariusz Olczak e Wojciech Jaroslaw Wlazlo, con il 3-0 del doppio italo-romeno, il 3-1 di Olczak su Boroleanu e il 3-0 di de Chiara su Wlazlo.