Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Play the Games 2019 ad Arezzo 1Nell’anno della partecipazione ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi della Nazionale Italiana Special Olympics, i Giochi Nazionali si trasformano in Play The Games, appuntamento con lo sport costituito da un fitto calendario di eventi, regionali e interregionali, programmati in tutta Italia.

Nell’ambito del progetto Special Olympics Italia Games 2019 l’Asd All Stars Arezzo organizzerà Play The Games 2019 di Pallavolo Unificata e Tennistavolo da venerdì 31 maggio a domenica 2 Giugno.

Saranno coinvolti 11 regioni d'Italia, 22 Team Special Olympics, 198 atleti totali di cui 153 per la pallavolo e 45 per il tennistavolo, 22 tecnici per la pallavolo, 12 tecnici per il tennistavolo e più di 100 volontari nella tre giorni della manifestazione.

Un evento dai grandi numeri quello che porta di nuovo ad Arezzo, a distanza di sei anni due gare di livello nazionale targate Special Olympics.

I tecnici e i volontari di All Stars Arezzo sono al lavoro da mesi per l’organizzazione dell'appuntamento, che avrà inizio con la cerimonia di apertura e si snoderà poi tra la sede dell’Asd Tennistavolo Arezzo, il Pala Mecenate e il Palasport Estra “Mario D’Agata”.

Play the Games è realizzato grazie anche alla collaborazione del Comune di Arezzo, Miur - Ufficio scolastico provinciale di Arezzo, Istituto Madri della Divina Provvidenza dei Padri Passionisti di Agazzi, Asd Tennistavolo e FITeT, Saione Pallavolo e Fipav, Caem, Graziella Group ed Estra.

PROGRAMMA

Venerdì 31 Maggio

- 9.00 accredito team

- 14.00 - 19.00 Inizio Divisioning Pallavolo Unificata (Palamecenate - viale Mecenate)

- 14.00 - 19.00 Inizio Skills Tennistavolo (palestra Asd Tennistavolo - piazza San Giusto)

- 21.00 Cerimonia di apertura (piazza San Jacopo)

Sabato 01 Giugno

- 9.00 - 19.00 Gare Pallavolo Unificata, Dimostrazione Young Athletes Program e Giochi Individuali

Pallavolo Unificata (Palamecenate - viale Mecenate)

- 9.00 - 19.00 Gare Singole Tennistavolo (palestra ASD Tennistavolo Arezzo - piazza San Giusto)

- 10.00 - 12.00 Prova la scherma (piazza San Giusto)

- 20.00 Festa di Chiusura (piazza San Giusto, ospiti del Quartiere di Porta Sant'Andrea)

Domenica 02 Giugno

- 9.00 - 13.00 Gare Doppio e Doppio Unified Tennistavolo, a seguire premiazioni (palestra ASD

Tennistavolo Arezzo - piazza San Giusto)

- 9.00 - 18.00 Finali Gironi di Pallavolo Unificata, Dimostrazione Motor Activity Training Program, a seguire premiazioni - (palestra "Mario D'Agata - Via Golgi 36/c).