Banner MINI bando Over65 B 3

Lorenzo Cordua in azioneDomani all’Open di Slovenia si assegneranno i posti sui podi delle gare a squadre e l’Italia farà il tifo in semifinale per Matteo Parenzan in classe 6 e per Amine Kalem e Lorenzo Cordua (nella foto) in classe 10.

Parenzan e il romeno Bobi Simion, dopo il 2-0 di ieri sera sull'australiano Trevor Hirth e sul ceco Petr Hnizdo, oggi si sono imposti per 2-0 sullo svizzero Valentin Kneuss e sul  giapponese Kazuki Shichino. In serata hanno prevalso nei quarti per 2-0 sui greci Georgios Mouchthis e Marios Kanellis Chatzikyriakos e domani alle ore 11 al tavolo 17 affronteranno i coreani Park Hong Kyu e Lee Se Ho.

Kalem e Cordua, dopo il 2-1 di ieri sui cechi Ivan Karabec e Kristian Jelinek, oggi sono stati battuti per 2-0 dagli spagnoli Jose Manuel Ruiz Reyes, Juan Bautista Perez Gonzalez e Jorge Cardona e hanno avuto la meglio per 2-1 sul polacco Igor Misztal e sul russo Ivan Karpov. Questa sera hanno compiuto l’impresa di piegare nei quarti per 2-1 i cinesi Lian Hao, Mao Shubo e Kong Weije e domani alle 9,30 al tavolo 13 saranno opposti al montenegrino Filip Radovic e all’inglese Kim Daybell.

Eliminate le altre compagini azzurre. In classe 3 Giada Rossi e Michela Brunelli hanno messo  segno una rimonta clamorosa in doppio sulle cinesi Xue Juan, Li Qian, da 0-2 e 5-10 nel terzo set, per poi cedere i due singolari. Successivamente sono state sconfitte per 2-0 dalle turche Nergiz Altintas e Hatice Duman.

In classe 4 Carlotta Ragazzini, la croata Jelena Sisic e l'austriaca Heike Heide Koller sono state superate per 2-0 dalle inglesi Susan Gilroy e Megan Shackleton e dalle serbe Borislava Peric-Rankovic e Nada Matic  e hanno disposto per 2-0 delle slovene Andreja Dolinar e Barbara Meglic.

In classe 1 Andrea Borgato e Federico Falco hanno trovato disco rosso per 2-0 contro i coreani Joo Young Dae e Kim Hyeon Uk e per 2-1 contro l'ungherese Endre Major e il russo Dmitry Lavrov.

In classe 3 Matteo Orsi e Alessandro Giardini avevano perso per 2-1 contro i polacchi Maciej Nalepka e Mariusz Czerwinski, hanno regolato per 2-0 il romeno Dacian Makszin e il belga Benjamin Marotte e sono stati fermati per 2-1 dai coreani Kim Jeong Seok e Kim Jin-Sung.

In classe 8 Samuel De Chiara e il nipponico Arufuahirozaku Tateishi si erano arresi per 2-0 agli ucraini Viktor Didukh, Ivan Mai e Maksym Nikolenko e sono stati battuti con lo stesso punteggio dal russo Aleksei Saunin e dall'ucraino Roman Vakarash.