Banner MINI bando Over65 B 3

BRUNELLI Michela ROSSI GIADA Lignano Master Open 2019Dopo le due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo conquistate nei singolari di classe, l’Italia ha ottenuto l'ottimo bottino di due argenti e tre bronzi a squadre nel 13° Lignano Master Open.

In classe 3 Michela Brunelli e Giada Rossi (nella foto di Ioan Nechita) erano in semifinale e hanno battuto per 2-0 le serbe Sanja Mijatovic e Ana Prvulovic. In finale hanno ceduto per 2-0 alle croate Andela Muzinic ed Helena Dretar.

In classe 10 Lorenzo Cordua e il polacco Igor Misztal in semifinale hanno eliminato per 2-0 gli statunitensi Tahl Leibovitz e Jerry Vasquez e in finale sono stati superati per 2-1 dai britannici Kim Daybell, Ashley Facey Thompson e Joshua Stacey. Cordua ha vinto il suo singolare, prevalendo per 3-2 su Stacey, ieri finalista in classe 9 contro Amine Kalem.

In classe 1 Andrea Borgato, Federico Falco e Luca Chiarini hanno concluso il loro girone al primo posto, imponendosi per 2-1 sui francesi Alan Rene Jean Papirer e Cyril Hernandez. In semifinale hanno perso per 2-1 contro lo svizzero Sylvio Keller e il russo Dmitry Lavrov. Terzo gradino del podio per loro.

In classe 6-8 Elena Elli  e la francese Lucie Hautiere nei quarti hanno lasciato il segno per 2-0 ai danni della canadese Stephanie Chan e dell’olandese Suzan Klomp e in semifinale sono uscite per 2-0 per mano delle russe Raisa Chebanika e Maliak Alieva.

In classe 4-5 Carlotta Ragazzini e la croata Kjelena Sisic nell’ultima sfida del girone hanno avuto la meglio per 2-0 sulle israeliane Caroline Odaia Tabib e Michaela Yosupov, classificandosi seconde. Nei quarti sono entrate in zona medaglie, con il 2-1 sulle slovene Andreja Dolinar e Barbara Meglic, e in semifinale hanno subìto per 2-1 le thailandesi Wijittra Jaion e Wassana Sringam.

In classe 2 Federico Crosara e Paolo Antonelli nei quarti sono stati fermati per 2-0 dai coreani Cha Soo Yong e Lee Jun Gi.