Banner MINI bando Over65 B 3

IMG 20190223 WA0000I Campionati Italiani paralimpici individuali e la fase finale di quelli a squadre, in programma dal 17 al 19 maggio, sono stati assegnati ufficialmente a Verona.

«Siamo felici - spiega il direttore tecnico Alessandro Arcigli - di disputare il principale evento nazionale del nostro movimento in una città che abbiamo imparato ad apprezzare per la sua ospitalità e nella quale sorge la sede nel nostro Centro Federale. A Verona si allenano quotidianamente gli atleti azzurri, che saranno presenti in forze alla rassegna e avranno la possibilità di puntare alla conquista dei rispettivi titoli. Notevole sarà il coinvolgimento dalla Fondazione Bentegodi che, attraverso il direttore generale Stefano Stanzial, curerà gli aspetti logistici. La scelta di Verona è avvenuta anche a seguito dell'interlocuzione dell'assessore allo Sport del Comune Filippo Rando, che ha sposato entusiasticamente l'iniziativa».

Sarà la seconda volta, da quando sono sotto la responsabilità della FITeT, che i Campionati Italiani lasceranno lo storico teatro di gara di Lignano Sabbiadoro. Nel 2015, in occasione di "Torino Capitale Europea dello Sport", si erano svolti nel capoluogo subalpino al PalaTazzoli ed erano stati accorpati alle competizioni di categoria dei normodotati.