Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Falco Europei 2017 2I match di classe 1 hanno concluso la seconda giornata  dell'Italia ai Mondiali di Celje. Federico Falco ha battuto per 3-0 (11-2, 11-4, 11-4) il singaporeano Chian Aaron Yeo Kwok, si è aggiudicato il suo gruppo  e si è andato ad aggiungere a Giada Rossi e a Michela Brunelli, che avevano già superato la fase di qualificazione.

Troppo netta la differenza di valori in campo per garantire un confronto equilibrato. Il veronese ha sostenuto poco più che una seduta di allenamento, in vista delle sfide certamente più probanti di domani.

È invece terminata la rassegna iridata di Andrea Borgato, che dunque non potrà difendere la medaglia di bronzo conquistata quattro anni fa a Beijing, in Cina. Il rodigino è stato battuto per 3-1 (9-11, 11-8, 2-11, 8-11) dal coreano Kim Hyeon Uk e può rammaricarsi per non essersi riuscito a giocare le sue chance nel terzo set e per essere scivolato sotto (3-6), con  due servizi sbagliati, nel quarto parziale, dopo averlo iniziato bene (3-1). Ha rimontato (6-6), ma alla fine ha dovuto cedere.

Domani Brunelli alle 11,15 al tavolo 5 affronterà negli ottavi la turca Nergiz Altintas. Rossi è già semifinale e alle 17,15 al tavolo 4 se la vedrà con la vincente fra la russa Nadejda Pushpasheva e la brasiliana Catia Christina Da Silva Oliveira. Falco alle 18,45 al tavolo 2 sarà opposto nei quarti al britannico Thomas Matthews.