Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri al completo allOpen di Repubblica Ceca 2018 2Si arricchisce il bottino dell'Italia paralimpica, guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli, all'Open di Repubblica Ceca. Ai quattro bronzi dei singolari si sono aggiunti un oro e due bronzi a squadre.

In classe 6 Matteo Parenzan e il romeno Bobi Simion, nel round robin a quattro, erano reduci dai 2-0 di ieri sull'australiano Trevor Hirth e sul francese Esteban Herrault e sui polacchi Miroslaw Slawomir e Tomasz Mika e oggi hanno affrontato il cileno Matias Nicolas Lorca e i giapponesi Kazuki Shichino e Junki Itai. Si sono imposti per 2-0, con il 3-0 del doppio e il 3-0 di Matteo su Shichino e sono saliti sul primo gradino del podio.

In classe 3 Matteo Orsi e Alessandro Giardini hanno battuto nei quarti per 2-1 gli austriaci Manfred Dollmann e Marc Piatkowski (successi del doppio e di Giardini) e in semifinale sono stati superati per 2-1 dall'irlandese Colin Judge e dallo statunitense Jenson Van Emburgh. Da segnalare il 3-1 di Orsi su Judge, che ieri si era aggiudicato l'oro individuale.

In classe 4 Davide Scazzieri e il cileno Cristian Ivan Gonzalez Astete sono stati sconfitti in semifinale per 2-0 dagli slovacchi Andrej Meszaros e Boris Travnicek. Terzo posto anche per loro.

In classe 2-5 Carlotta Ragazzini e Caterina Selleri sono state fermate nei quarti per 2-1 dalle serbe Ana Prvulovic e Biljana Ubovic (a segno Ragazzini su Ubovic)

In classe 8 Samuel De Chiara e il romeno Alyn Lulian Nicolae hanno ceduto nei quarti per 2-0 all'australiano Nathan Pellissier e al costaricano Steven Roman Chinchilla.

In classe 8-10 Elena Elli e la russa Anastasia Zorina hanno perso per 2-0 contro le polacche Katarzyna Marszal e Dajana Jastrzebska e sono uscite nel girone.