Banner MINI bando Over65 B 3

Logo OSO di Fondazione Vodafone 2Si è chiusa l’edizione 2018 del bando di "Ogni Sport Oltre" di Fondazione Vodafone, che, con un finanziamento di oltre 2 milioni di euro, ha selezionato 23 progetti, sugli oltre 600 partecipanti.

Fra loro c'è anche "Dalla scuola alla palestra: il tennistavolo a scuola", presentato dalla FITeT. A breve sul sito federale sarà creata una sezione dedicata a OSO, che accoglierà tutta la documentazione del caso.

«Fin dal primo giorno - spiega Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone Italia, - l’obiettivo di OSO è quello di dare supporto concreto alle persone con disabilità che vogliono praticare sport e, allo stesso tempo, sostenere attivamente le associazioni sul territorio. Con oltre mille realtà presenti sulla piattaforma e oltre 400mila euro raccolti attraverso il crowdfunding, a meno di un anno dal lancio, OSO è già un punto riferimento per lo sport paralimpico in Italia. Oggi con i ventitré progetti selezionati da questo nuovo bando, Fondazione Vodafone conferma il suo impegno nel voler rendere lo sport un diritto di tutti, oltre le barriere della disabilità».

OSO – Ogni Sport Oltre è una grande community aperta a tutti, che mette in contatto persone con disabilità, istruttori e professionisti sportivi e dove si possono trovare tutte le informazioni utili per praticare sport, conoscere i centri sportivi rivolti ai disabili più vicini e scoprire le storie emozionanti di chi, attraverso lo sport, è riuscito davvero a superare ogni barriera (ognisportoltre.it)

La piattaforma è suddivisa in sezioni con una parte informativa di news, approfondimenti e storie, una sezione di geolocalizzazione delle strutture accessibili, filtrate per sport e tipologia di disabilità cui si rivolgono.

È aperta a tutte le associazioni che vogliono far conoscere il proprio progetto, e accedere a una raccolta fondi da parte degli utenti della community. Il crowdfunding è supportato da Eppela.

OSO offre anche un servizio gratuito per chi vuole avere informazioni sugli sport paralimpici ed entrare in contatto con le associazioni sul territorio. Un orientatore sportivo IRON MIND – OSO risponderà al numero verde 800.722.003.