Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Orsi allOpen di Slovacchia 2018Gli azzurri qualificati ai Campionati Mondiali paralimpici di metà ottobre a Celje, in Slovenia, sono a Bratislava, per partecipare da oggi a domenica allo Slovakia Open, torneo a fattore 40 di altissimo livello internazionale. Oltre ad Andrea Borgato (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Michela Brunelli, Giada Rossi, Federico Crosara e Federico Falco (Fondazione Bentegodi), già sicuri di di disputare la rassegna iridata, gareggiano Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), che potrebbe ricevere una wild card, Alessandro Giardini (Fondazione Bentegodi), Samuel De Chiara (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e Lorenzo Cordua (Cus Torino), tutti seguiti dal direttore tecnico Alessandro Arcigli.

In classe 1-2 Rossi affronterà alle ore 11 la serba Ana Prvulovic e alle 14,30 la brasiliana Catia Christina Da Silva Oliveira.

In classe 3 Brunelli sarà opposta alle 10,30 alla serba Sanja Mijatovic, alle 14 alla turca Nergiz Altintas e alle 17,30 alla thailandese Pattaravadee Wararitdamrongkul.

In classe 1 Falco se la vedrà alle 11 con lo slovacco Martin Barbierik, alle 14 con il coreano Park Sung Joo e alle 17 con l'ungherese Kristof Oszlanczi e Borgato alle 11 con l'ungherese Janos Kaiser e alle 14 con il coreano Cho Jae-Kwan.

In classe 2 Crosara incrocerà alle 13 lo slovacco Jan Riapos e alle 16 il francese Julien Michaud.

In classe 3 Orsi (nella foto) è in campo contro il transalpino Florian Merrien e alle 15 sfiderà lo spagnolo Roberto Eder Rodriguez e Giardini sta giocando con il giapponese Shinichi Yoshida e incontrerà alle 12,30 il francese Francois Geuljans e alle 15,30 il thailandese Yuttajak Glinbanchuen.

In classe 8 De Chiara troverà dall'altra parte della retina alle 10,30 l'ucraino Viktor Didukh, alle 13,30 il nipponico Daichi Imaizumi e alle 16,30 il magiaro Gyula Istvan Zborai.

In classe 10 Cordua sarà in un girone unico a cinque e avrà come avversari alle 10 il ceco Ivan Karabec, alle 13 il montenegrino Filip Radovic alle 16 il thailandese Bunpot Sillapakong e alle 10 di domani il turco Fatih Erden.