Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Crosara Lignano Master Open 2018L'Italia avrà sei atleti ai Campionati Mondiali paralimpici di Celje, in Slovenia, in programma a metà ottobre. A Giada Rossi (classe 2), Michela Brunelli (classe 3), Andrea Borgato e Federico Falco (classe 1) e Amine Kalem (classe 9), si è aggiunto Federico Crosara (classe 2), nella foto di Michele Castellani, inserito nella lista successiva all'accettazione da parte degli aventi diritto.

Alla rassegna iridata in classe 2 gareggeranno in 16 e il veronese sulla base della classifica era 18°, ovvero la seconda riserva. Le rinunce del francese Vincent Bury, il n. 15, e del russo Evgenii Riazantcev, prima riserva, ha spalancato le porte all'azzurro.

«Siamo felici - spiega il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli - che anche a Federico sia offerta la possibilità di partecipare alla manifestazione clou dell'anno. Era una situazione che avrebbe potuto verificarsi, ma mi aspettavo che la lista sarebbe stata ufficializzata successivamente. Il fatto che la notizia sia già nota ci permette di lavorare più tranquillamente».

L'elenco definitivo sarà disponibile a maggio, dopo la disputa dei tornei di Lako (Slovenia) e Bratislava (Slovacchia). Sarà comprensivo anche delle wild card, che saranno assegnate anche sulla base dei risultati ottenuti dai vari pongisti ai due appuntamenti. L'Italia ha richiesto wild card per Matteo Orsi, in classe 3, Raimondo Alecci, in classe 6, e Samuel De Chiara, in classe 8.