Banner MINI bando Over65 B 3

Podio maschile a squadre di classe 2Il 12° Lignano Master Open si è concluso con l’assegnazione dei podi delle gare a squadre, nelle quali gli azzurri hanno vinto due ori, due argenti e due bronzi, In classe 1 Andrea Borgato e Federico Falco hanno ottenuto il secondo successo consecutivo a Lignano, battendo per 2-1 in finale il britannico Thomas Matthews e lo svizzero Sylvio Keller. Terzi i coreani Nam KiWon, Cho Jae-Kwan e Lim Seeun e gli argentini Fernando Emanuel Eberhardt e Guillermo Jose Bustamante Sierra.

Primo gradino del podio anche per Federico Crosara e Giuseppe Vella, che in classe 2 hanno fatto team con il coreano Park Jin Cheol e in finale hanno regolato per 2-0 gli ucraini Oleksandr Yezyk e Sergej Poddubnyi. Bronzo per i francesi Julien Michaud e Guillaume Lambert e per gli spagnoli Miguel Angel Toledo e Ignacio Robles Lopez (premiati nella foto di Michele Castellani).

Argento in classe 6 per Raimondo Alecci, Matteo Parenzan e Francesco Alberghini, che in finale sono stati superati per 2-1 dai tedeschi Thomas Rau e Tim Laue. Terzi i britannici David Paul Wetherill e Paul Arif Karabardak e gli israeliani Danny Bobrov e Asaf Ayal Gofer.

Secondo posto in classe 2-3 per Michela Brunelli e Giada Rossi, che nel match decisivo del girone a quattro sono state superate per 2-0 dalla coreana Seo Su Yeon, dalla russa Nadejda Pushpasheva e dalla croata Marija Martinovic.

Bronzo in classe 3 per Matteo Orsi e Alessandro Giardini (insieme con gli ucraini Vasyl Petruniv e Roman Gulyk ), sconfitti in semifinale per 2-0  dai francesi Stephane Gil-Martins e Francois Geuljans, che in finale hanno ceduto ai serbi Mladen Ciric e Sinisa Bradasevic. 

Stesso metallo in classe 9-10 per Samuel De Chiara e Lorenzo Cordua (in compagnia degli ucraini Serhii Boiko e Lev Kats), piegati nel penultimo turno dai britannici Kim Daybell, Ashley Facey Thompson e Joshua Stacey, che in finale hanno costretto all'argento la mista Sud Africa/Germania di Theo Cogill e Lion Bauer.

Passando alle altre competizioni, in classe 4-5 femminile le serbe Borislava Peric-Rankovic e Nada Matic hanno preceduto le tedesche Sandra Mikolaschek e Lisa Anna Maria Hentig e, appaiate, la mista Israele/Gran Bretagna di Caroline Odaia Tabib e Megan Shackleton e la Slovenia di Andreja Dolinar e Barbara Meglic.

In classe 6-10 primo posto per la mista Norvegia/Giappone di Aida Dahlen, Nora Korneliussen e Nozomi Takeuchi, secondo per la Germania di Lena Kramm e Corinna Hochdorfer e terzo per la mista Olanda/Brasile di Kelly Van Zon, Suzan Klomp e Aline Meneses Ferreira e per l’Ucraina di Maryna Lytovchenko, Iryna Shynkarova e Marharyta Saltanovska.

In classe 4-5 maschile la mista Germania/Corea di Valentin Baus e Kim Jung-Gil ha messo in fila la Serbia di Mitar Palikuca e Darko Babic e l’Egitto di Mohamed Sameh Eid Saleh ed Ehab Fetir e la Slovacchia di Peter Mihalik e Boris Travnicek.

In classe 7 si sono imposti gli ucraini Maksym Nikolenko, Mykhaylo Popov e Bogdan Omelchuk, davanti alla mista Slovenia/Slovacchia Luka Trtnik e Tomas Valach e agli israeliani Samuel Shur e Boaz Tabib e alla mista Egitto/Francia di Ahmed Sayed Mohamed ed Esteban Herrault.

In classe 8 gli ucraini Viktor Didukh e Ivan Mai, primo e secondo in singolare, non hanno lasciato scampo ai britannici Ross William Wilson e Aaron Mc Kibbin. Terza piazza per i norvegesi Pablo Jacobsen e Steffen Salomonsen e e per i britannici William John Bayley e Billy Shilton.