Banner MINI bando Over65 B 3

Completato il quadro della sesta giornata di A1 maschile con le partite disputate ieri sera. Due pareggi e una vittoria del Città di Siracusa sono l’esito del turno e la conferma di uno straordinario equilibrio. Ad Este ha portato via un punto la Fortitudo Bologna grazie a due punti del suo cinese Zhang Ling ed uno di Paolino Bisi, tutte vittorie per 3-2 sui rispettivi avversari. Per i veneti a segno due volte Crotti ed una Vyborny. La Fortitudo si è anche trovata in vantaggio per 3-1 dopo le vittorie di Zhang Ling su Vyborny, quella di Bisi su Utochkin e dopo il parziale recupero di Crotti su Sinigaglia, ancora di Zhang Ling sul russo Utochkin. Col rischio di perdere, poi nelle ultime due partite, non hanno concesso più nulla i veneti, prima Vyborny e poi Crotti, riagguantando il pareggio.
Pari anche tra Apuania Carrara e Marcozzi, due otsider di lusso che mirano entrambe ad un posto nei play off. Anche qui vantaggio della Marcozzi prima per due a zero e poi per tre a uno e prodigioso recupero finale dell’Apuania che con due 3-2 ha rimesso in equilibrio il risultato confermandosi squadra durissima da superare. Due punti iniziale facili di Li Weilong su Redep e di Vozicky su Di Fiore avevano illuso la squadra sarda. Nel terzo incontro il cinese Wu Gang non concedeva nulla a Tomasi riducendo le distanze. Nella quarta partita però Vozicky batteva anche Redep portando la sua squadra ad un passo dalla vittoria. A questo punto la partita era in mano al cinese dei sardi Li Weilong che però nello scontro diretto con il connazionale Wu Gang si faceva battere per 3-2. Nell’ultimo incontro ancora pronostico a favore della Marcozzi con Tomasi che affrontava Di Fiore. Il giocatore toscano insegue l’azzurro per tutta la partita, lo costringe al quinto set e alla bella lo piega conquistando per la sua squadra un formidabile quanto probabilmente insperato punto.
Più nelle previsioni l’esito della terza partita in programma, seppur anch’essa molto combattuta. Il Città di Siracusa è andato a vincere a San Giustino per 4-1 confermando il pronostico e la superiorità del proprio organico rispetto alla pur combattiva ed esperta squadra umbra. Per il TT Amicis San Giustino punto di Massimiliano Mondello su Mihai Bobocica per 3-2, uno scontro che fu finale assoluta maschile a Jesolo nel 2006 anche lì con vittoria, ma più netta, dell’allora incontenibile Mondello. Per gli umbri decisive le due sconfitte del proprio cinese Sun Xiaomeng da parte prima di Zwickl per 3-1 e poi da parte di Bobocica per 3-2 che ha così recuperato la defaillance con Mondello partecipando attivamente alla conquista del risultato. Gli altri due punti per i siciliani di Piacentini e di Zwickl, entrambi vittoriosi su Bongini.

Risultati sesta giornata: Paiuscato Este – Fortitudo Bologna 3-3; Apuania Carrara – Marcozzi Cagliari 3-3 ; TT Amcis San Giustino 1-4; Sterilgarda TT Castel Goffredo – Cus Torino 4-1.

Classifica: Sterilgarda 11, Città di Siracusa 8, Marcozzi e Apuania Carrara 6, Paiuscato Este e Cus Torino 5, Fortitudo Bologna 4, TT Amicis San Giustino 3.