Una grande prova dell’azzurro Mihai Bobocica, in forza al Città di Siracusa ed ex di lusso dello Sterilgarda, ha consentito ai siciliani di infliggere le prima sconfitta della stagione alla capolista di Castel Goffredo. Bobocica ha conquistato i suoi due punti battendo sia l’inglese Drinkhall al termine di un infuocato 3-2, che il fuoriclasse cinese Zhu Zhou anche lui come lo Sterilgarda fino a ieri imbattuto. Non va dimenticato che lo scorso anno il cinese giocava alle “dipendenze” del tecnico Patrizio Deniso nel Cus Torino,  che entrambi hanno contribuito a portare allo scudetto, e dunque nel successo di Bobo sul cinese c’è certamente, oltre ai meriti di un Bobo che ci auguriamo in una sempre miglior forma in chiave azzurra, anche lo zampino del tecnico quest’anno in Sicilia che avrà svelato al suo giocatore tutti i segreti dell’avversario. Gli altri punti del Città di Siracusa sono stati di Zwickl e di Piacentini, entrambi su Marco Rech. Per lo Sterilgarda, che resta capolista nonostante la sconfitta, incalzato ora a solo un punto dai siciliani, i punti sono stati di Zhu Zhou su Piacentini in un tirato quanto spettacolare 3-2 e di Drinkhall su Zwickl.
Vittoria del Marcozzi sul TT Amicis San Giustino con due punti di Stefano Tomasi, entrambi per 3-0 su Mondello e Sun, ed uno ciascuno di Li Weilong e Wozicky, questi ultimi entrambi con un sofferto successo per 3-2 rispettivamente su Bongini e su Sun Xiaomeng.
Nella terza partita in programma vittoria del Cus Torino sul Paiuscato Este per 4-2. Punti dei torinesi realizzati due da Gavlas, ed uno ciascuno da Stoyanov e Li Kewei. Per i veneti è invece andato a segno il solo Vyborny che ha battuto 3-2 Stoyanov e 3-0 Li Kewei. I piemontesi tornano in zona play off mentre per i veneti questo obiettivo minimo si sta allontanando sempre di più. La quarta partita, quella tra Fortitudo Bologna e Apuania Carrara, si gioca domani sera alle 19.
Nel campionato femminile di A1 vittoria delle giovani dell’Alto Sebino sulla esperta compagine dello Zeus per 4-2. Le ragazze di Oana Copaci hanno bissato il successo dell’andata togliendo praticamente ogni speranza di salvezza alla squadra sarda che ora dovrebbe vincere per conquistarla partite con avversari ancora più forti. Per la squadra lombarda due punti della Mancic ed uno ciascuno di Francesca ed Elisa Trotti. Per la squadra di Gianfranco Cancedda i due punti sono stati di Wei Jian e di Olga Zavedeeva. Nelle altre due gare in programma vittorie senza discussioni per lo Sterilgarda sul Novara e per la capolista Sandonatese in Sardegna sul Norbello. Per le milanesi due punti di Liu Chun, ed uno ciascuna di Negrisoli e Stefanova. Per le castellane punti di Vivarelli, due, e di Monfardini e Wu Qiong. Ha riposato il Cortemaggiore che continua ad occupare una ottima terza posizione.