Banner MINI bando Over65 B 3

Completato ieri sera il quadro delle gare in programma in A1 maschile e femminile con i tre incontri restanti che si sono conclusi tutti col risultato di 4-2 a conferma dell’importanza della posta in gioco e dell’equilibrio in campo.
Nel campionato femminile mancava la partita tra Teco Cortemaggiore e Norbello, la vittoria è andata alle piacentine con due punti di Wang Yu e due di Zhang Mo mentre per la squadra sarda sono andate a segno Conciauro e Dzelinska, entrambe sulla Cavalli. Determinanti i due incontri persi 3-2 dalla cinese del Norbello con Wang Yu (18-16 al quinto) e con la canadese Zhang Mo. Ad una giornata dalla fine della regular season le due squadre hanno comunque conquistato i play off anche se l’ultima giornata, con la Sandonatese che riposa e l’incontro in programma tra Sterilgarda e Cortemaggiore potrebbe ancora modificare la successione delle prime tre posizioni mentre il quarto posto del Norbello è certo così come la retrocessione dello Zeus.
Nel campionato maschile il Città di Siracusa ha vinto a Carrara sull’Apuania, anche qui come detto, per 4-2. Per i siciliani due punti di Bobocica, uno di Piacentini ed uno di Zwickl. Per i toscani due punti del cinese Wu Gang. Decisivo il primo incontro vinto da Piacentini 3-2 sul sempre combattivo Redep e molto tirato anche quello che ha visto di fronte Wu Gang e Piacentini, 3-1 per il cinese, con tre set su quattro finiti ai vantaggi. A due giornate dalla fine si prospetta una fine di campionato infuocata con le prime due posizioni ancora in discussione visto che lo Sterilgarda che è avanti di due punti dovrà affrontare prima il Cus Torino, terzo, e poi il Siracusa all’ultimo turno, e comunque tutte squadre già certe ai play off. Niente da fare invece per l’Apuania Carrara definitivamente allontanasi dal quarto posto anche se la matematica concede ai toscani ancora qualcosa.
Nell’altra partita l’Amicis San Giustino ha reso la vita difficile al Paiuscato Este da cui ha perso 4-2. Per i veneti due punti di Vyborny, uno di Crotti ed uno di Utockin. Decisiva la vittoria per 3-2 nel primo incontro proprio di Utockin su Mondello così come quella di Vyborny nella seconda partita col cinese Sun Xiaomeng, anche questa per 3-2. Per gli umbri punti di Mondello su Crotti e Sun Xiaomeng messo alla frusta anche da Utockin che lo ha costretto al quinto set. Con questa vittoria grosso passo in avanti del Paiuscato verso i play off mentre continua la lotta spalla a spalla del San Giustino con la Fortitudo Bologna per non retrocedere.