Banner MINI bando Over65 B 3

Podio a squadre RagazziUn anno fa si erano trovati di fronte nella finale a squadre della categoria Giovanissimi. Si era imposto il TT Albatros Zafferana Etnea per 3-2, mentre oggi il Tennistavolo Torino si è preso la rivincita, prevalendo per 3-1.

È stato questo l’esito della gara a squadre Ragazzi (il podio nella foto di Michele Castellani), nel cui atto conclusivo i subalpini hanno conquistato due punti con Andrea Giai, per 3-0 su Salvatore Barbagallo e Alessandro Amato, e uno con Alessio Amerio, per 3-0 su Mariano Alberti. Aveva aperto Amato, vincente al quinto set su Federico Vallino Costasssa. Si è dunque interrotta la serie di successi dei siciliani, iniziata nel 2015, sempre fra i Giovanissimi, ai danni del Tennistavolo Castel Goffredo.

Sul terzo gradino del podio sono saliti l’Unione Sportiva Sarmeola di Giovanni Balduin, Alessandro Mazza e Federico Rossato, che si è arresa per 3-0 al TT Torino, e lo Stet Mugnano di Fabio Landolfi, Domenico Mallardo e Attilio Serti, superato per 3-1 dall’Albatros.

Podio a squadre GiovanissimiFra i Giovanissimi si è laureato campione d’Italia l’A4 Verzuolo (il podio nella foto), che ha avuto la meglio per 3-1 sul Tennistavolo Clementina, grazie ai 3-0 di Andrea Garello su Michele Giampaoletti e Pietro Cesaroni e al 3-1 di Giacomo Izzo su Cesaroni. Per i marchigiani il doppio, composto da Giampaoletti e Cesaroni, ha sconfitto per 3-2 Garello e Nicola Bordabossana. Del team cuneese facevano parte anche Gabriele Rosso e Simone Garello.

Medaglie di bronzo per la Teco Corte Auto Cortemaggiore di Andrea Bragadini e Francesco Melilli, superato per 3-0 dai verzuolesi, e il Tennistavolo Genova di Christian Bertini e Gabriele Donato, che ha impegnato al limite del quinto incontro il Clementina.