Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Pavan 4Se ieri la capolista Apuania Carrara aveva stentato contro il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, la semifinale d'andata dei playoff ha rischiato di essere fatale al Calzitaly Castel Goffredo, seconda della classe, costretta al pareggio in trasferta dal Cral Comune di Roma.

I capitolini possono anche recriminare, perché sono stati per tre volte in vantaggio e i castellani li hanno sempre raggiunti. Ha iniziato un ottimo Paolo Bisi, che ha battuto per 3-2 Marco Rech Daldosso. Zhao Daming ha regolato per 3-0 il rientrante Nicola Di Fiore, ma un Federico Pavan (nella foto) in palla ha riportato avanti i padroni di casa, con il 3-0 su Luca Bressan.

Ancora Zhao ha condotto i campioni d'Italia in linea di galleggiamento, superando per 11-9 al quinto set Bisi, dopo essere stato a due punti dalla sconfitta sull'8-9. Combattutissimo anche il singolare che ha opposto Pavan a Rech, che il trevigiano del Cral si è aggiudicato alla "bella". Il giovane Bressan ha salvato i castellani, superando per 3-0 Di Fiore.

Ci sarà da divertirsi anche nel ritorno, fissato per venerdì 21 aprile alle ore 19 al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi", fatto salvo che i romani per andare in finale dovranno vincere. La migliore posizione conquistata dai mantovani nella regular season consentirà loro di passare il turno anche in caso di secondo pareggio.