Banner MINI bando Over65 B 3

Alessandro Baciocchi Assoluti 2Il campionato di serie A1 maschile deciderà fra domani e lunedì prossimo le due squadre che accompagneranno l'Apuania Carrara e il Calzitaly Castel Gofffredo, prima e secondo, alle semifinali scudetto e quella che retrocederà in A2. Il Giudice Sportivo ha modificato la classifica uscita dal penultimo turno, avendo sanzionato il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rosa di Breme per aver schierato Alessandro Baciocchi (nella foto), che era squalificato. Ha dunque dato partita persa e comminato un punto di penalizzazione e un'ammenda di 6.400 euro, pari a quattro volte la tassa d'iscrizione. I vigevanesi, che con il successo per 4-1 ottenuto sul campo a Castel Goffredo erano saliti a quota 10, sono scivolati dunque a 7 e sono andati ad affiancare la Marcozzi Cagliari e il Tennistavolo Norbello. La Top Spin Messina occupa l'ultimo posto con sei punti.

Domani alle ore 18,30 la capolista Apuania Carrara ospiterà la Marcozzi e il Norbello riceverà il Castel Goffredo. Il pronostico vede favoriti i toscani e i lombardi, soprattutto se schiereranno nuovamente il cinese Zhao Daming, assente contro il Lomellino. Domenica alle 15 a Vigevano il Lomellino affronterà la Top Spin, alla quale servirà almeno un punto per evitare la retrocessione.

Riposerà il Cral Comune di Roma e lunedì il cerchio si chiuderà con il recupero della quarta giornata, che si giocherà in Sardegna, proprio fra i capitolini, ancora presumibilmente privi di Nicola Di Fiore, e la Marcozzi. Difficile prevedere cosa accadrà, in quanto potrebbero esserci delle situazioni di parità e tutto dipenderà da quante e quali squadre termineranno appaiate. Di sicuro c'è che al Cral, a quota 9, sarà sufficiente un punto per conquistare il terzo posto. La Marcozzi, comunque andasse a finire la lotta salvezza, potrebbe avere il paracadute dell'eventuale promozione della squadra di A2.