Banner MINI bando Over65 B 3

Debora Vivarelli AssolutiNel recupero della terza giornata di ritorno, che ha chiuso la regular season, l'Eppan Tischtennis Raiffeisen ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Center Parma e ha dunque conquistato il terzo posto, relegando le avversarie al quarto. Nelle semifinali scudetto le bolzanine affronteranno la Teco Corte Auto Cortemaggiore, mentre le emiliane se la vedranno con l'A.G. Turini Castel Goffredo. Nelle fila locali sono andate a segno Debora Vivarelli (nella foto), per 3-1 su Giulia Cavalli e Jamila Laurenti, Denisa Zancaner, per 3-1 su Laurenti, e Andreia Dodean, per 3-0 su Cavalli. Fra le ospiti ha risposto solo Chiara Colantoni, con il 3-2 in apertura su Dodean e il 3-0 su Zancaner.

«È stata una sfida dura - afferma il tecnico dell'Eppan Jason Davide Luini - e alla fine ce la siamo aggiudicata. Per noi era importante. Tenevamo a questo terzo posto, perchè era il nostro obiettivo d'inizio anno e per evitare in semifinale il Castel Goffredo, che secondo me è la squadra nettamente superiore alle altre. I playoff saranno comunque un appuntamento molto impegnativo, ma cercheremo di dare il massimo. Le nostre ragazze hanno tutte vinto e questa è l'ulteriore nota lieta della serata. Andreia si è trovata 10-10 al quinto contro Colantoni e avrebbe potuto giocare meglio gli ultimi due punti. Pensavamo che fosse più in difficoltà contro la Cavalli e invece ha messo in campo una grande prestazione. Debora e Denisa hanno fatto il loro ed è un bel segnale. Era da un po' che in campionato non ci esprimevano bene e oggi abbiamo compiuto un bel passo avanti».

Riconosce i meriti avversari il presidente del TT Center Giuseppe Nuzzi:«Il risultato ha premiato giustamente loro, perché noi in un paio di gare non siamo riusciti a mantenere bene la concentrazione. Giulia si è molto innervosita contro la Dodean e ha subìto il gioco della romena. Chiara è partita un po' in sordina contro la Dodean, poi si è rifatta con la Zancaner, che forse era anche un po' stanca. Jamila si è opposta molto bene alla Vivarelli e, dopo avere accorciato le distanze nel terzo set, ha ceduto il quarto per 11-9, lottando fino alla fine, nonostante la differenza d'esperienza. Per noi nel complesso è cambiato poco, essendo Castel Goffredo e Cortemaggiore due compagini molto forti. Penso che non ci sia una grande differenza ad affrontare l'una o l'altra. Ritroveremo Castel e ripetere la bella figura dello scorso anno, quando l'abbiamo costretto a due pareggi, sarà molto difficile. Siamo comunque soddisfatti di aver raggiunto i playoff per la seconda stagione consecutiva».