Banner MINI bando Over65 B 3

Stanislav Golovanov 2 Foto Gianluca PiuLa sesta giornata di ritorno di serie A1 maschile vedrà alla finestra la Marcozzi Cagliari e sarà delicatissima per l'altra sarda, il Tennistavolo Norbello, che domani alle ore 15 farà visita al Cral Comune di Roma. Gli isolani hanno una sola certezza: essendo ultimi in graduatoria, per evitare la retrocessione dovranno conquistare punti nelle ultime due partite. Uno non basterà, perché anche nel caso in cui la Top Spin Messina, che al momento è a +1, rimanesse a secco, gli scontri diretti sorriderebbe ai siciliani (successo per 4-2 in trasferta e 3-3 in casa).

Nell'ultimo turno il Norbello ospiterà il Calzitaly Castel Goffredo, che non avrà stimoli particolari essendo già certo del secondo posto, ma è indiscutibilmente più forte. Più alla portata è dunque la sfida contro il Cral, che peraltro all'andata si è imposto in Sardegna per 4-2, con il 3-0 e il 3-2 di Paolo Bisi su Maxim Kuznetsov e Seun Ajetunmobi, il 3-1 di Federico Pavan su Ajetunmobi e il 3-0 di Nicola Di Fiore su Kuznetsov. Per gli oristanesi Stanislav Golovanov (nella foto di Gianluca Piu) è andato a segno contro Di Fiore (3-2) e Pavan (3-0). Rispetto ad allora Bisi pare più in difficoltà e Ajetunmobi è in crescita. Bisognerà vedere se queste tendenze, ammesso che si confermino in campo, basteranno a ribaltare la situazione.

Nelle altre due gare questa sera alle 18 la Top Spin riceverà la capolista Apuania Carrara e alle 19,30 il Castel Goffredo affronterà in casa il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Il Lomellino a quota 8 dovrebbe essere piuttosto tranquillo, con la possibilità di puntare addirittura ai playoff. Messina è a 6 e avrebbe bisogno di muovere la classifica, ma sulla carta l'occasione più propizia per farlo sarà il match conclusivo a Vigevano.

All'andata l'Apuania non ha lasciato scampo alla Top Spin, priva però di Umberto Giardina, neo papà, che ultimamente ha dato segnali confortanti, battendo Kuznetsov e arrivando ad avere tre match-point con Golovanov. A firmare il 4-0 in terra toscana sono stati Darko Jorgic (3-0 su Chen Jia e 3-1 su Antonino Amato), Mattia Crotti (3-0 su Amato) e Deni Kozul (3-0 su Simone Sofia). Oltre a Giardina, nelle fila messinesi sono in buona forma anche Amato e Chen Jia. I carraresi sono però degli schiacciasassi, capaci finora di vincere sempre, e la sorpresa non pare proprio dietro l'angolo.

Fra Castel Goffredo e Lomellino il pronostico è meno segnato e infatti all'andata è finita 3-3, con Marco Rech Daldosso (3-2 su Jordy Piccolin e 3-0 su Nicholas Frigiolini) e Zhao Daming (3-0 su Frigiolini) a bersaglio da una parte e Alessandro Baciocchi (3-0 su Luca Bressan e 3-2 su Zhao) e Piccolin (3-0 su Daniele Pinto) dall'altra.

I castellani hanno l'incognita di non giocare in campionato dal 1° marzo, mentre i lomellini hanno dato l'ultima zampata domenica, piegando il Cral per 4-2, con un Alberto Margarone in versione trascinatore.