Banner MINI bando Over65 B 3

Denisa Zancaner Assoluti 2La serie A1 femminile ha emesso quasi tutti i suoi verdetti. L'A.G. Turini Castel Goffredo ha chiuso la regular season al primo posto e la Teco Corte Auto Cortemaggiore al secondo e dunque giocheranno le semifinali scudetto con il vantaggio di avere il match di ritorno in casa e di passare il turno in caso di due pareggi. In fondo alla classifica, l'Ask Kras è retrocesso in A2.

Rimangono da definire la terza e la quarta posizione in vista dei playoff e sarà il recupero della terza giornata di questa sera, alle ore 19,30 ad Appiano, fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Center Parma ad assegnarle.

Le due squadre sono appaiate con dieci punti, frutto di combinazioni diverse di risultati: tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte per le altoatesine e quattro successi, due pareggi e tre battute d'arresto per le emiliane.

Il coach bolzanino Jason Davide Luini avrà a disposizione Debora Vivarelli (che ha un bilancio di 11 vittorie e 6 sconfitte), Denisa Zancaner, nella foto, (8-7) e la romena Andreia Dodean (5-8), mentre il tecnico parmense Giovanni Laurenti potrà contare su Chiara Colantoni (13-4), Giulia Cavalli (9-7) e Jamila Laurenti (5-10).

A conferma dell'equilibrio assoluto che regna fra le due compagini, il match di andata a Reggio Emilia è terminato sul 3-3. Il team che vincerà il recupero conquisterà il terzo posto e in caso di ulteriore pareggio bisognerà ricorrere alla differenza set, che al momento vede in vantaggio Parma (+2).

All'andata ha fatto doppietta Vivarelli, per 3-0 su Laurenti e 3-2 su Colantoni, e Zancaner ha avuto la meglio per 3-2 su Cavalli. Dall'altra parte un successo a testa per Colantoni (3-1 su Zancaner), Cavalli (3-0 su Dodean) e Laurenti (3-1 su Dodean). Parma può recriminare per i due match-point non sfruttati da Colantoni sul 10-8 del terzo set contro Vivarelli.

Ai recenti Assoluti di Riccione Colantoni si è presa la rivincita nei quarti nei confronti di Vivarelli, battendola per 4-2 e negli ottavi aveva sconfitto Zancaner per 3-2. Vivarelli nel girone aveva superato per 3-1 Cavalli.