Banner MINI bando Over65 B 3

Mattia Crotti 2Decima vittoria su altrettanti match per la capolista Apuania Carrara, che, battendo per 4-0 il Tennistavolo Norbello, ha conquistato matematicamente il primo posto in serie A1 al termine della regular season.

Con due giornate ancora da disputare, i toscani hanno cinque punti di vantaggio sul Calzitaly Castel Goffredo, che in questo fine settimana riposa, e sono dunque irraggiungibili. Il singolare odierno più interessante è stato quello di apertura in cui il nigeriano Seun Ajetunmobi ha vinto il primo set per 11-8 contro Darko Jorgic.

Il giovane sloveno ha replicato a fatica e si è imposto nel secondo ai vantaggi per 13-11. Anche nel terzo parziale ha trovato una certa resistenza nell'avversario (11-8), che nel quarto ha invece ceduto più nettamente (11-5).

Di lì in poi il compito dell'Apuania è stato sostanzialmente in discesa e Deni Kozul non ha concesso set a Maxim Kuznetsov (11-7, 11-4, 11-9) e ad Ajetunmobi (11-8, 11-8, 11-5), imitato dall'ottimo Mattia Crotti (nella foto), che ha lasciato a secco il bulgaro-russo Stanislav Golovanov (11-7, 11-7, 11-2).

I sardi sono dunque rimasti fermi a quota 4 e domani avranno senz'altro più chance nel recupero del terzo turno, che alle ore 16,30 li vedrà impegnati sul campo della Top Spin Messina, vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione.

Andrà a caccia di punti salvezza anche il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, che alle 15 ospiterà il Cral Comune di Roma, desideroso invece di rafforzare il suo terzo posto.