Banner MINI bando Over65 B 3

Antonino Amato e Wang Hong Liang 2Il fine settimana di serie A1 maschile avrà in programma quattro partite. Al trittico di match previsti nella quinta giornata di ritorno si sommerà infatti il recupero del terzo turno. La Top Spin Messina dovrà sostenere due gare nel giro di due giorni, entrambe casalinghe e decisive in ottica salvezza.

Questa sera alle ore 18 s'inizierà con la sfida contro la Marcozzi Cagliari e domenica alle 16,30 si proseguirà con quella contro il Tennistavolo Norbello. Curiosamente anche all'andata le due partite sono state molto ravvicinate e si sono giocate a distanza di un giorno. I messinesi hanno espugnato Norbello, con le doppiette di Chen Jia (3-2 su Maxim Kutsnetsov e 3-1 su Seun Ajetunmobi) e Antonino Amato, nella foto con il tecnico Wang Hong Liang (3-0 su Stanislav Golovanov e su Kuznetsov), a fronte dei successi di Ajetunmobi e Golovanov per 3-1 su Giardina.

Hanno poi pareggiato a Cagliari, dopo aver perso alla "bella" i primi due singolari, che sembravano in cassaforte, con Chen Jia e Giardina contro Stefano Tomasi e Carlo Rossi. Due successi di Amato, per 3-1 su Alessandro Di Marino e 3-2 su Tomasi, e uno di Chen Jia, per 3-2 su Rossi, hanno firmato il sorpasso, prima del 3-0 di Di Marino su Giardina, che ha fissato il 3-3.

La vittoria dei marcozziani nel recupero contro il Lomellino di due giorni fa ha garantito loro due punti di vantaggio su Top Spin e Norbello e gli scontri diretti favorevoli con i lombardi. A Messina potrebbe bastare loro un pari, mentre per tirarsi fuori dalla secche i siciliani, che sperano di poter contare sullo stesso Amato che a Lignano Sabbiadoro ha fatto mirabilie, dovranno ottenere l'en plein. Domenica servirà vincere anche al Norbello, a 24 ore dalla trasferta in casa dell'Apuania Carrara di sabato alle 16,45, che sulla carta è inaccessibile.

All'andata, infatti, la capolista ha prevalso per 4-1, con due acuti a testa di Darko Jorgic, per 3-2 su Ajetunmobi e 3-0 su Golovanov, e Deni Kozul, per 3-1 su Kuznetsov e Ajetunmobi, da una parte e il solo 3-2 di Golovanov su Crotti dall'altra. Domenica alle 15 il Lomellino, desideroso di riscattare il ko di Cagliari, riceverà il Cral Comune di Roma, deciso a blindare il terzo posto, dopo aver conquistato un solo punto finora nel girone di ritorno. All'andata i capitolini hanno avuto la meglio per 4-2, con Federico Pavan a segno per 3-2 su Baciocchi e 3-1 su Frigiolini, Bisi per 3-0 su Margarone e Di Fiore per 3-1 su Baciocchi. Piccolin si è affermato per 3-2 su Di Fiore e 3-1 su Bisi.