Banner MINI bando Over65 B 3

 V5Y3461Si sono concluse con lo stesso punteggio le due gare pomeridiane, che hanno premiato le squadre nettamente favorite. Nella quarta giornata di serie A1 maschile la capolista Apuania Carrara ha vinto per 4-1 sul campo del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Darko Jorgic e Deni Kozul, con i 3-0 su Nicholas Frigiolini e Alessandro Baciocchi, hanno subito sbilanciato la sfida a favore degli ospiti. Jordy Piccolin ha confermato il suo buon momento di forma, battendo per 3-1 Mattia Crotti.

Il quarto singolare è stato il più equilibrato ed emozionante e ha visto Kozul e Alberto Margarone combattere alla pari. Lo sloveno si è aggiudicato il primo set, è stato rimontato dall’atleta locale, che ha ribaltato la situazione, e ha dovuto inseguire, imponendosi nel quarto parziale ai vantaggi e mettendo la testa avanti nel quinto. L’ultimo punto dei toscani è stato conquistato da Jorgic per 3-0 su Piccolin.

L’Apuania torna a+3 sul Calzitaly Castel Goffredo (18 punti contro 15) e il resto delle avversarie è staccatissimo, con il Cral Comune di Roma (9), il Lomellino (6) e il Tennistavolo Norbello, la Marcozzi Cagliari e la Top Spin Messina (4). Bisognerà però aspettare che si siano svolti tutti i recuperi, affinché la classifica acquisisca una sua fisionomia, dal quarto posto in giù.

Nella gara dell’ultimo turno di A1 femminile la Teco Corte Auto Cortemaggiore ha prevalso per 4-1 sul Norbello. Nel derby ucraino fra Ganna Farladanska e Diana Styhar la prima si è affermata per 3-0, con tutti i set molto tirati. Molto più netto l’identico risultato con cui Giorgia Piccolin (nella foto) ha dominato Marta Sarriztu. L’esperta Wei Jian ha battuto senza problemi (3-0) Anna Fornasari. Nel prosieguo sono tornate in cattedra Piccolin, che ha superato Styhar per 3-0, e Farladanska, che ha concesso solo il primo set a Wei Jian.

L’accesso ai playoff è sicuro nell’ordine per A.G. Turini Castel Goffredo (18 punti) e Cortemaggiore (15), mentre Eppan Tischtennis (10) e Tennistavolo Center Parma (8) lotteranno per la terza posizione, essendo comunque certi di andare agli spareggi scudetto. In attesa del recupero dell’Ask Kras sul campo del TT Center Parma, il Norbello (2) rimane favorito nei confronti delle triestine (1) per la conquista della salvezza.