Banner MINI bando Over65 B 3

 V5Y4725Non c’è stata storia nella partita di questa sera che ha inaugurato l’ultima giornata della regular season di serie A1 femminile. Le campionesse d’Italia dell’A.G. Turini Castel Goffredo non hanno lasciato scampo alle padrone di casa dell’Eppan Tischtennis Raiffeisen, battendole per 4-0. Erano in campo quattro atlete salite sul podio ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Riccione: nelle fila castellane la medaglia d’oro Tian Jing (nella foto con il tecnico Alfonso Laghezza) e quella di bronzo Le Thi Hong Loan del singolare e nella squadra locale le vincitrici del doppio Denisa Zancaner e Debora Vivarelli.

La cinese Cui Chen Xue ha battuto per 3-0 Vivarelli e Tian Jing con lo stesso punteggio ha superato Zancaner. Anche la Loan è andata via liscia (3-0) contro la juniores Emilia Manukyan, che aveva sostituito Andreia Dodean. L’unico set ottenuto dalle bolzanine è stato quello strappato per 17-15 da Vivarelli a Tian Jing. Era il primo del quarto singolare e nei tre successivi la tricolore in carica si è imposta senza patemi.

Le ragazze mantovane sono così salite a 18 punti in classifica, con un bilancio di otto successi e due pareggi, e hanno cinque lunghezze di vantaggio sulla Teco Corte Auto Cortemaggiore, che ha però disputato una partita in meno. L’Eppan rimane fermo a quota 10, in piena lotta per il terzo posto con il Tennistavolo Center Parma (8). Domenica alle ore 15 il Cortemaggiore ospiterà il Tennistavolo Norbello, penultimo (2) e molto vicino alla conquista della salvezza nei confronti dell’Ask Kras (1).