Banner MINI bando Over65 B 3

John Michael OyebodeNella seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione si sono disputati i gironi di qualificazione dei tornei di singolare maschile e femminile. Fra gli uomini non ci sono state sostanziali sorprese e fra le note da segnalare c’è l’ammissione all’eliminazione diretta per la prima volta del 15enne John Michael Oyebode (nella foto), che ha impegnato il campione uscente Marco Rech Daldosso fino al quinto set e ha poi battuto il veterano Fatai Adeyemo, che lo precede in classifica (n. 18 contro n. 32).

Fra i migliori, oltre a Rech, hanno faticato Mihai Bobocica, che ha recuperato da 0-2 a 3-2 contro Romualdo Manna, e Paolo Bisi, che ha dovuto annullare quattro match-point nel quarto set al 14enne Alessandro Cicchitti, prima di imporsi al quinto. Anche Alessandro Di Marino è stato costretto alla “bella” dal 16enne Gabriele Piciulin. Domani il programma agonistico comincerà alle ore 9 con i match dei sedicesimi fra Di Marino e Nicola Di Fiore, Luca Bressan e Antonino Amato, Oyebode e Daniele Pinto, Francesco Lucesoli e Stefano Tomasi, Damiano Seretti e Maurizio Massarelli, e Marco Sinigaglia e Alberto Margarone.

Dall’altro in basso, negli ottavi si affronteranno Mihai Bobocica e il vincitore fra Di Marino e Di Fiore, Matteo Mutti e Alessandro Baciocchi, Jordy Piccolin e il vincitore fra Bressan e Amato, il vincitore fra Oyebode e Pinto e Bisi, Rech Daldosso e il vincitore fra Lucesoli e Tomasi, il vincitore fra Seretti e Massarelli e Federico Pavan, Mattia Crotti e Lorenzo Ragni e il vincitore fra Sinigaglia e Margarone e Niagol Stoyanov.

Anche in campo femminile le favorite sono tutte passate a fra loro c’è anche la 14enne d’assalto Jamila Laurenti. Inattesa però la sconfitta subita per 3-1 dalla numero 1 del seeding Chiara Colantoni nella sua prima partita a opera di Eva Carli, che dunque l’ha sostituita in cima al tabellone. La romana è andata a finire nella parte bassa, in mezzo a un discreto intasamento di teste di serie. Avrà un percorso in salita, con il primo impegno contro Denisa Zancaner e un ipotetico quarto contro Debora Vivarelli. Carli e Tian Jing avranno il bye negli ottavi e scendendo le sei sfide previste opporranno dalle 9,30 Le Thi Hong a Laurenti, Giorgia Picccolin a Giulia Cavalli, Martina Milic a Wang Yu, Zancaner a Colantoni, Cristina Semenza a Vivarelli e Veronica Mosconi a Rossella Scardigno. Saranno presenti le telecamere di Sportitalia, che riprenderanno le immagini per trasmetterle lunedì dalle 19 alle 20,30. L’appuntamento è alle 9 con la diretta streaming sulla Web TV della FITeT (http://webtv.fitet.org/). Si può accedere al servizio anche cliccando sul banner presente sulla home page del sito federale.