Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Pavan a TerniDomani pomeriggio l'unico match della terza giornata di ritorno di serie A1 maschile in programma sarà anche quello di classifica più alta. Alle ore 15, nella sede di gara del Convitto Nazionale di via Marcello Prestinari 8, il Cral Comune di Roma, terzo con 9 punti, ospiterà il Calzitaly Castel Goffredo, che a quota 11 è la più immediata inseguitrice della capolista Apuania Carrara.

I capitolini, rallentati nell'ultimo recupero dal pareggio contro la Top Spin Messina, cercheranno dunque di fare bottino pieno, per raggiungere gli avversari, che al contrario faranno il possibile per mettere al sicuro la piazza d'onore.

Il coach locale Pietro Coppola avrà a disposizione il terzetto consolidato, composto dal numero 2 d'Italia Paolo Bisi (che ha un bilancio di 8 vittorie e 5 sconfitte), dal n. 5 Federico Pavan (9-6), nella foto, e dal n. 21 Nicola Di Fiore (3-9).

Il tecnico castellano Alfonso Laghezza potrà contare su Marco Rech Daldosso, reduce dalla trasferta all'Open del Qatar, ma non su Daniele Pinto, ancora a Orebro per l'Open giovanile di Svezia. Schiererà dunque il cinese Zhao Daming (14 successi e 2 sconfitte), secondo nella classifica degli stranieri alle spalle dello sloveno Darko Jorgic, che peraltro ha battuto due volte in stagione, il capofila tricolore Rech (11-4) e Luca Bressan (1-3), n. 10 del ranking nazionale.

All'andata i mantovani hanno dominato (4-1), con le doppiette di Zhao, per 3-0 su Di Fiore e Pavan, e Rech, per 3-0 su Bisi e 3-1 su Di Fiore. Per il Cral Pavan ha prevalso per 3-0 su Pinto.

Sono state rinviate le sfide fra la Marcozzi Cagliari e il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme a mercoledì 15 marzo alle 15 e quella fra la Top Spin Messina e il Tennistavolo Norbello a domenica 19 marzo alle 16,30, per l'impegno di Carlo Rossi e Antonino Amato all'Open giovanile di Svezia.