Banner MINI bando Over65 B 3

Norbello in risalita. È il responso del derby sardo della seconda giornata di ritorno in serie A1 maschile, che ha visto i padroni di casa battere la Marcozzi Cagliari per 4-1. Il nigeriano Seun Ajetunmobi, dopo la doppietta contro il Lomellino, si è ripetuto questa sera, superando per 3-1 Carlo Rossi e 3-0 Stefano Tomasi. Il bulgaro-russo Stanislav Golovanov e Maxim Kuznetsov si sono imposti alla "bella" su Alessandro Di Marino, innescando la festa. A muovere il punteggio per i marcozziani solo Tomasi, con il 3-0 su Kuznetsov nel singolare d'apertura.

«È stato un periodo difficile - spiega il presidente norbellese Simone Carrucciu - e finalmente possiamo gioire anche noi. Hanno giocato tutti molto bene e devo dire la verità che la grande sorpresa è stato Kuznetsov, autore di una prestazione sopra le righe. Sta bene, è in forma ed è stato il valore aggiunto che ci era mancato nelle partite precedenti. Ha aiutato molto il resto della squadra. C'era anche un pubblico numeroso, che ha fatto molto tifo e ha dato il suo contributo a una bella serata di sport. Ajetunmobi si sta esprimendo sui suoi livelli. È bravo, come anche Golovanov, che però non riusciva a trovare il suo gioco. Questo successo ci permette di raggiungere la Marcozzi, con il vantaggio degli scontri diretti, avendo pareggiato da loro all'andata. Ci voleva per il morale, ora dovremo proseguire su questa strada».

In classifica, in attesa del recupero fra Cral Comune di Roma e Top Spin Messina, guida l'Apuania Carrara con 16 punti, davanti a Calzitaly Castel Goffredo con 11, Cral con 8, Lomellino con 6, Norbello e Marcozzi con 4 e Top Spin con 2. Cral e Lomellino hanno un match in meno e la Top Spin due.

Da sinistra Seun Ajetunmobi, Maxim Kuznetsov, Stanislav Golovanov e il presidente Simone Carrucciu

Tennistavolo Norbello 2016 2017