Banner MINI bando Over65 B 3

Anna Fornasari e Arianna Barani okIl terzo concentramento del girone B di serie A2 femminile, che si è disputato a Novara ed è stato organizzato dal Regaldi, ha proiettato solitaria in testa alla classifica la Teco Corte Auto Cortemaggiore, che con la 23enne Anna Fornasari e la 14enne Arianna Barani (nella foto), giovani cresciute in casa per una tradizione che continua, ha staccato il Toirano.

Nello scontro diretto le magiostrine si sono imposte per 4-2, con i due punti di Fornasari, per 3-0 su Valeria Zefiro e su Valentina Roncallo, e uno a testa di Barani e Natalia Riabchenko, rispettivamente per 3-2 e 3-0 su Simona Rossini. Non sono bastati alle liguri i successi per 3-0 di Roncallo su Riabchenko e Zefiro su Barani.

Il Cortemaggiore ha anche superato per 4-1 il Regaldi (3-0 di Barani su Nicole Andrea Mosconi e su Ileana Irrera e 3-0 di Fornasari su Gloria Chierico e Mosconi; per le novaresi 3-1 di Irrera su Riabchenko) e ha pareggiato per 3-3 con il Tennistavolo Savona (3-0 di Barani e 3-2 di Fornasari su Elisa Marzolla e 3-1 di Riabchenko su Stella Frisone; per le liguri 3-0 di Dana Saporta su Riabchenko e Barani e 3-2 di Frisone su Formasari).

Il Toirano ha prevalso per 4-2 sull'Athletic Club e ha impattato con il Regaldi (3-0 di Roncallo su Chierico e di Rossini e Zefiro su Mosconi; per le piemontesi 3-1 di Irrera su Zefiro e 3-0 su Roncallo e 3-2 di Chierico su Rossini).

Terza forza del girone è il Tennistavolo Torino, che ha sconfitto per 4-1 l'Athletic Club (3-1 di Rossella Scardigno su Alessia Cannella e Sonia Collia e 3-0 di Martina Nino su Gabriella Beverini e Cannella; per l'Athletic 3-0 di Collia su Carmela Castro) e per 4-1 il Regaldi (3-2 di Scardigno su Chierico e 3-1 su Irrera e 3-0 di Nino su Mosconi e Chierico; per le locali 3-0 di Irrera su Castro) e ha poi ceduto per 4-2 al TT Savona (a segno per le liguri Saporta per 3-1 su Scardigno e 3-2 su Nino e Frisone e Marzolla per 3-0 e 3-1 su Castro; per le subalpine 3-0 di Nino su Marzolla e 3-1 di Scardigno su Frisone).

Il TT Savona ha dominato l'Athletic Club per 4-0 (3-0 di Saporta su Collia e Cannella e di Marzolla su Cannella e Frisone su Beverini). In classifica c'è dunque al comando con 13 punti il Cortemaggiore, che somma a questo primato da imbattuto il secondo posto in A1, a una lunghezza dal Castel Goffredo, anche in questo caso senza aver subìto sconfitte.

Seguono Toirano (11), TT Torino 10, TT Savona (9), Regaldi (3) e Athletic Club (2). Con Corte sono ancora in lizza per l'accesso ai playoff Toirano, Torino e Savona. Il quarto e ultimo concentramento, per le due giornate conclusive della regular season, sarà domenica 26 febbraio al Palazzetto dello Sport di corso Tardy e Benech 20 a Savona.