Banner MINI bando Over65 B 3

Si è divisa la coppia di testa in serie A1 femminile. L'A.G. Turini Castel Goffredo ha infatti battuto il Norbello e ha approfittato del pareggio fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Tennistavolo Center Parma per isolarsi al comando.

La squadra castellana si è imposta per 4-0 con un punto a testa delle sue quattro atlete: hanno vinto Cui Chen Xue per 3-0 su Diana Styhar, Tian Jing per 3-1 su Marta Sarritzu, Tatiana Steshenko per 3-1 su Wei Jian e Le Thi Hong Loan (nella foto) per 3-2 sulla Styhar.

Fra Center Parma e Cortemaggiore è finita dunque 3-3. Le emiliane sono andate a segno con Chiara Colantoni, per 3-1 su Wang Yu e 3-2 su Giorgia Piccolin, e con Giulia Cavalli, per 3-1 su Piccolin. La magiostrine hanno avuto una Ganna Farladanska perfetta, capace di superare per 3-1 Jamila Laurenti e per 3-0 Cavalli. Il terzo successo è arrivato da Wang Yu, per 3-0 su Laurenti. Piccolin avrebbe potuto firmare il colpo esterno, ma in vantaggio per 2-0 è stata rimontata e battuta da un'ottima Colantoni.

In classifica Castel Goffredo guida a quota 12, seguito da Cortemaggiore (11), Eppan (9), Center Parma (6) e Norbello e Ask Kras (0).

Le Thi Hong Loan