Progetto Giovani in Lombardia (2)
- Pubblicato: 15 Novembre 2011
Lo stage ha dunque permesso alla giovane società, nata l’anno passato per volere del presidente Gianluca Cesaro e della responsabile Simona Vandoni, di usufruire al meglio dell’opportunità resa possibile da questo nuovo progetto della Fitet che mira ad aiutare, soprattutto le società minori, nello sviluppo dei giocatori. “Sono sicura che anche grazie a questo progetto – spiega Velislava “Vili” Valeva – ci sarà la possibilità di sviluppare giocatori che possano passare dall’amatorialità del ping pong all’agonismo del tennis tavolo. Questa è sicuramente un’opportunità per le società minori di fare un passo in avanti a livello di qualità e sono convinta che sia una cosa molto bella”.
“Come anticipato nella presentazione della mia figura – spiega il Referente Tecnico Regionale Antonio Gigliotti – il principale obiettivo è quello di cercare di individuare bambini con prospettive interessanti, per poi collaborare e programmare un eventuale lavoro insieme al tecnico di società”.
In questi termini rientrava il giovane Volpe Daniele (classe 2002) appena affacciatosi al tennistavolo e dunque desideroso di apprendere tutti i segreti della disciplina: “Daniele – spiega Gigliotti – con solo 10 mesi di attività alle spalle rientrava perfettamente nelle caratteristiche del nostro progetto. Ringrazio lui per la disponibilità, la sua allenatrice e la società, sicuro di un mio ulteriore supporto e di una stretta collaborazione auguro a lui e a tutto l’Olgiate Olona buon lavoro”.