Banner MINI bando Over65 B 3

Il posticipo del penultimo turno d'andata di serie A1 maschile ha registrato il sorprendente pareggio (3-3) cui il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme ha costretto i campioni d'Italia del Calzitaly Castel Goffredo.

Protagonista di giornata è stato Alessandro Baciocchi (nella foto), che ha esordito battendo per 3-0 Luca Bressan. Risultato tutto sommato prevedibile, cui gli ospiti hanno risposto con gli altrettanto pronosticabili 3-0 di Zhao Daming su Nicholas Frigiolini e 3-2 di Marco Rech Daldosso su Jordy Piccolin. A far saltare il banco è stato invece il successo al quinto set, rimontando da 0-2, di Baciocchi su Zhao.

I padroni di casa hanno insistito e nel derby fra i due neo portacolori delle Fiamme Azzurre Piccolin ha regolato per 3-0 Daniele Pinto. Rech in tre set piuttosto agevoli su Frigiolini ha limitato i danni per i tricolori mantovani, che hanno dovuto peraltro lasciare un punto per strada nella loro rincorsa alla capolista Apuania Carrara. Risultato prezioso per il Lomellino in ottica salvezza.

La classifica vede dunque l'Apuania a quota 10 campione d'inverno, seguita a 8 dal Cral Comune di Roma, che ha però una partita in più, a 7 dal Castel Goffredo, a 4 dal Marcozzi Cagliari, a 3 da Top Spin Messina e Lomellino e a 1 dal Norbello.

Alessandro Baciocchi ok