Banner MINI bando Over65 B 3

Paolo Bisi 2La penultima giornata d'andata in serie A1 maschile ha garantito il primato all'Apuania Carrara al giro di boa. Ha anche regalato la vittoria al Cral Comune di Roma in casa del Norbello.

La capolista ha regolato per 4-0 la Top Spin Messina, con due punti di Darko Jorgic, per 3-0 su Chen Jia e 3-1 su Antonino Amato, e uno a testa di Mattia Crotti, per 3-0 su Amato, e Deni Kozul, per 3-0 sul giovanissimo esordiente Simone Sofia, che aveva sostituito Umberto Giardina, rimasto a casa dopo essere diventato papà nella notte. «È andata anche meglio del previsto - spiega il tecnico toscano Alessandro Merciadri - e siamo felici che il panettone non ci sia rimasto indigesto. Jorgic ha disputato due belle partite ed è stato il primo a non lasciare set a Chen Jia. Anche Crotti è stato protagonista di un'ottima prestazione contro Amato, in una sfida pericolosa. Mattia è stato regolare e ha sbagliato poco, non rischiando mai. Ora aspettiamo l'ultima gara di andata contro Cagliari e speriamo di riuscire a mantenere la nostra imbattibilità anche in quella occasione. Saremo comunque in testa a metà percorso e si tratta di un primo traguardo importante, anche se naturalmente non decisivo».

Il Cral è passato a Norbello per 4-2 con Paolo Bisi (nella foto) a segno due volte, per 3-0 su Maxim Kuznetsov e 3-2 sul nigeriano Seun Ajetunmobi. Hanno completato l'opera Federico Pavan, per 3-1 su Ajetunmobi, e Nicola Di Fiore, per 3-0 su Kuznetsov. Doppietta fra i locali per il russo di passaporto bulgaro Stanislav Golovanov, per 3-2 su Di Fiore e 3-0 su Pavan. «Avremmo anche potuto vincere per 4-0 - racconta il capitano capitolino Di Fiore - perché, dopo i primi due successi di Federico sul nigeriano e di Paolo su Kuznetsov, io ero avanti per 9-5 al quinto set con Golovanov e mi sono un po' distratto. Lui mi ha cambiato il servizio e ho peccato un po' d'inesperienza, anche se sono più vecchio di lui. Paolo con Ajetumnobi era in vantaggio per 2-1 e 7-3 nel quarto ed è stato costretto alla "bella", nella quale si è imposto bene. Golovanov come caratteristiche si è trovato bene contro Pavan, che aveva già battuto precedentemente. Sul 3-2 ho chiuso io su Kuznetsov. Siamo messi molto bene in classifica, avendo vinto con tutti tranne Carrara e Castel Goffredo. Sarebbe stato difficile fare meglio e siamo molto contenti di come sia finita l'andata, dal momento che la prossima settimana riposeremo. Avrei fatto la firma per sei punti e otto non li avrei mai immaginati».

Domani l'ultima partita vedrà di fronte alle 15 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e il Calzitay Castel Goffredo.