Fra A.G. Turini Castel Goffredo e Tennistavolo Center Parma l'equilibrio non manca mai e, dopo i due pareggi dell'ultima semifinale scudetto, le campionesse d'Italia hanno vinto questa sera a Reggio Emilia per 4-2, al termine di un confronto tiratissimo.

Le padrone di casa sono passate in vantaggio con Chiara Colantoni, che nel derby azzurro ha prevalso per 3-1 su Le Thi Hong Loan. Tian Jing ha imposto la sua maggiore esperienza (3-1) a Jamila Laurenti e Cui Chen Xue ha fatto la cinese (3-0) contro Giulia Cavalli.

La giovanissima Laurenti ha rimontato per due volte un set alla compagna di Nazionale Loan e si è affermata al quinto, dimostrando carattere. Sul 2-2 Cui Chen Xue ha avuto la meglio per 3-0 su Colantoni.

Emozioni nell'ultimo singolare, con Tian Jing avanti per 2-0, Cavalli brava a dimezzare le distanze e nella quarta frazione a costringere l'avversaria a giocarsi tutto in un finale thrilling (12-10).

Le castellane sono dunque tornate in testa alla classifica a quota 7, risuperando l'Eppan (6) che ieri sera le avevano temporaneamente sopravanzate. Terza con 4 punti è la Teco Corte Auto Cortemaggiore, che domani alle ore 15 ospiterà l'Ask Kras.

Tian Jing ha conquistato due punti come Cui Chen Xue

Tian Jing