Banner MINI bando Over65 B 3

L'una ha vinto lo scudetto due anni fa e l'anno scorso è stata finalista. L'altra, però, anch'essa semifinalista nell'ultimo campionato e imbattuta nel doppio confronto contro le future tricolori di Castel Goffredo, ha iniziato meglio quello in corso Domani alle ore 15 la Teco Corte Auto Cortemaggiore, che nel primo turno ha pareggiato contro l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, nella seconda giornata di serie A1 femminile riceverà il Tennistavolo Center Parma, che ha dominato il Tennistavolo Norbello.

«Sarà una partita insidiosa - spiega il presidente del Cortemaggiore Ettore Dernini - anche perché Colantoni in Italia è atleta di riferimento e sta dimostrando di essere in ottima forma. La giovanissima Laurenti ha un gioco ostico da affrontare ed è anche sostenuta da un morale alto dopo gli ultimi risultati. Si allena al Centro Federale di Formia, è super preparata e in grande crescita. Giulia Cavalli è stata con noi fino all'anno scorso e la conosciamo bene. È una partita da tripla, anche se sulla carta dovremmo essere leggermente favoriti. Nel primo turno contro l'Eppan, se Wang Yu non avesse perso ai vantaggi del quinto set contro Vivarelli, avremmo vinto nettamente, quindi non mi sento di esprimere giudizi negativi sulla nostra prestazione. Wang è il nostro elemento di forza e contiamo sui suoi punti per un buon risultato contro Parma. Giorgia Piccolin è in un buon momento e anche domenica a Terni ha disputato un ottimo torneo, anche se non ha vittorie contro Colantoni. Ganna Farladanska è una professionista seria e ha tutta la nostra fiducia. Contro l'Eppan ha trovato qualche difficoltà ad affrontare per la prima volta Zancaner. Ovviamente per noi la squadra di A1 è importante, però vorrei sottolineare che abbiamo anche altri obiettivi. Abbiamo la A2 e abbiamo iniziato il progetto scuole e puntiamo sul nostro vivaio».

Il presidente emiliano Giuseppe Nuzzi inizia proprio la sua disamina dall'ex di turno:«Giulia è magiostrina di nascita e militanza e spero che non sia condizionata emotivamente. Il ritorno a Cortemaggiore da avversaria non sarà facile e cercheremo di prepararla psicologicamente. Le ho già parlato e desidero che sia tranquilla e che faccia vedere ciò che sa fare Per quanto riguarda Jamila Laurenti, siamo contenti che si sia inserita a pieno titolo fra le titolari e penso che stare fra le altre ragazze in A1 l'aiuterà a maturare. Ha bisogno di crescere come maturità ed esperienza, anche se a livello giovanile è migliorata giocando molto in ambito internazionale e anche al suo esordio in Nazionale assoluta contro la Slovacchia ha confermato di avere i numeri. C'è poi la nostra Chiara, che a Terni ha vinto il torneo di prima categoria e l'ho trovata più tonica e più reattiva. Il suo gioco mi è sembrato più preciso e veloce. Non ci porremo nessun obiettivo in termini di risultato e può succedere di tutto. L'anno scorso contro Corte abbiamo perso in casa e vinto in trasferta. È una squadra molto compatta con Wan Yu, Piccolin e l'ucraina Farladanska. Teoricamente non ha punti deboli e sulla carta parte un po' avvantaggiata nei nostri confronti. Cercheremo di fare del nostro meglio».

Oggi alle 17 saranno di fronte le due matricole Ask Kras ed Eppan e alle 19,30 le campionesse d'Italia dell'A.G. Turini Castel Goffredo ospiteranno il Tennistavolo Norbello.

L'ex magiostrina Giulia Cavalli fra Jamila Laurenti, a sinistra, e Chiara Colantoni

Giulia Cavalli con Jamila Laurenti e Chiara Colantoni