Banner MINI bando Over65 B 3

Il Tennistavolo Center Parma (nella foto) ha sconfitto per 4-0 il Tennistavolo Norbello nel recupero della prima giornata della serie A1 femminile, appaiando in testa alla classifica le campionesse in carica dell'A.G. Turini Castel Goffredo. La squadra sarda rimane a -2, per la penalizzazione comminata a causa di una distrazione nella compilazione della lista atlete titolari. Nella sede del Tennistavolo Reggio Emilia, che ospiterà per tutta la stagione le gare interne della compagine del presidente Giuseppe Nuzzi, Giulia Cavalli è partita a spron battuto, superando per 3-0 (11-4, 11-7, 11-6) Marta Sarritzu. Chiara Colantoni ha poi prevalso per 3-1 (11-3, 9-11, 11-5, 11-9) su Wei Jian e la 13enne azzurrina Jamila Laurenti ha avuto la meglio per 3-2 (11-9, 11-4, 10-12, 7-11, 11-6) sull'ucraina Diana Styhar. Nell'ultimo singolare disputato Colantoni non ha lasciato scampo alla Sarritzu e si è imposta per 3-0 (11-1, 11-7, 11-7).

«Giulia - afferma il tecnico Giovanni Laurenti - è andata via facile con la Sarriztu e l'incontro si è messo subito in discesa. Colantoni si è presa una bella rivincita con Wei Jian, che l'anno scorso all'andata l'aveva battuta per 3-1. È stata una bella sfida, che Chiara ha cominciato studiando i tagli dell'italo-cinese e controllando molto il ritmo. Dopo essersi aggiudicata il primo set, ha ceduto il secondo e dal terzo ha variato di più, tirando i colpi sicuri e appoggiando gli altri. Il quarto parziale è stata una lotta e sul 9-9 Chiara ha messo a segno gli ultimi due punti. Ha vinto con la testa ed è stata molto brava, poi non ha avuto problemi contro la Sarritzu. Jamila è partita sotto 7-1 con la Styhar e ha dovuto fare una grande rimonta per portare a casa il primo set. Il secondo è stato più agevole e sul 10-8 del terzo si è rilassata. L'ucraina è risalita è l'ha costretta al quinto, nel quale però Jamila ha ritrovato il suo gioco. Sono contento, perché ho visto le tre ragazze in forma. Punteremo a fare un buon campionato».

Il presidente norbellese Simone Carrucciu accetta il verdetto del campo:«Wei Jian ha giocato una buona partita, ma si è trovata di fronte un'atleta che a me piace molto come Colantoni, una delle migliori d'Italia. Marta Sarritzu deve senza dubbio allenarsi di più e le mancano un po' di match per salire di rendimento. La Styhar non è riuscita a mostrare il suo valore. All'esordio nel nostro campionato è parsa un po' impaurita ed è andata sotto per 2-0, prima di recuperare e perdere alla "bella". Ha subìto la qualità di una giovane molto allenata come la Laurenti. Prendiamo atto del risultato e pensiamo alle prossime sfide, anche se quella del secondo turno, contro Castel Goffredo, non sarà presumibilmente alla nostra portata. Faremo il possibile fino al termine per salvarci, pur sapendo che sarà un compito impegnativo».

Tennistavolo Center Parma