Banner MINI bando Over65 B 3

Il Regolamento gare e campionati FITeT da quest’anno riporta una importante precisazione riguardo la concessione di wild card per le competizioni individuali: viene riconosciuta facoltà al Settore Tecnico di valutare richieste ed eventualmente concedere la wild card ad atleti non qualificati per i tornei predeterminati di seconda e terza categoria.
Precisa inoltre che in occasione dei Campionati Italiani possano essere ricevute ed accolte richieste di atleti che durante la stagione sportiva abbiano rappresentato la FITeT in manifestazioni internazionali.

Quindi per i Campionati Italiani 2007 l’accoglimento delle richieste viene limitato.

Ma vi riportiamo stralcio della normativa.

Articolo 40. - Wild card.

1. - Il Settore Tecnico può usufruire, per le gare di 2a e 3a categoria, dei posti di diritto e riguarderanno solamente atlete/i dei settori giovanili.

2. - Il Settore Tecnico può usufruire, per le gare Assolute, dei posti di diritto per le/gli atlete/i straniere/i non rientranti tra le/gli aventi diritto.

3. - La richiesta dovrà pervenire, su carta intestata della società e firmata da un dirigente con potere di firma all’attenzione del settore Gare Individuali (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefax 06/36857982) entro e non oltre il giorno precedente alla chiusura delle iscrizioni e saranno acconsentite solamente per la partecipazione alla gara della categoria superiore alla classifica dell’atleta.

4. - La società, dopo aver ricevuto il nulla osta da parte del Settore Tecnico, dovrà inviare, secondo quanto indicato negli articoli del presente Regolamento e nel bando della Manifestazione, l’iscrizione alla società organizzatrice, in nessun caso possono anticipare le iscrizioni se non hanno ricevuto la conferma da parte del Settore Tecnico.

5. - Ai Campionati Italiani saranno riconosciute le wild card solamente alle/agli atlete/i che durante la stagione sportiva hanno rappresentato la Federazione in manifestazioni Internazionali.