Banner MINI bando Over65 B 3

Il campionato di serie A1 maschile scatterà fra oggi e domani, con il match fra i tricolori del Calzitaly Castel Goffredo e il Marcozzi Cagliari che è stato rinviato a venerdì 11 novembre alle ore 19,30, dovendo gli isolani disputare nel weekend il secondo turno di Ettu Cup in Olanda. I primi a scendere in campo saranno il Cral Comune di Roma e l'Apuania Carrara alle 15 di oggi. Sarà già un match di cartello, fra due delle quattro semifinaliste scudetto dell'ultima stagione.

I capitolini hanno mantenuto invariato il terzetto di pongisti, formato da Paolo Bisi, Federico Pavan e Nicola Di Fiore. «Sarà una sfida molto impegnativa - spiega il tecnico locale Marco Galanti - che l'anno scorso è terminata per due volte in parità. L'Apuania si è rinforzata molto con i giovani sloveni Darko Jorgic e Deni Kozul, che sono due dei talenti più forti a livello europeo. Mi aspetto un incontro combattuto. Vogliamo ripetere, e se possibile migliorare, il risultato ottenuto l'anno scorso con l'accesso ai playoff e dunque sarebbe bene partire con il piede giusto. Le due new entry avversarie hanno già esperienza internazionale e non penso avranno problemi di ambientamento. Per quanto ci riguarda, abbiamo una squadra che è molto affiatata e competitiva: Bisi e Pavan sono una realtà nel panorama italiano e anche Di Fiore è una garanzia. Sarà una bella partita. In bocca al lupo a loro e vinca il migliore».

L'Apuania ha dunque inserito Jorgic e Kozul a fianco dell'esperto Mattia Crotti. «Questa prima giornata - afferma il coach toscano Alessandro Merciadri - sarà un po' un'incognita, non tanto per loro quanto per noi, avendo cambiato molto. Non dovrebbero peraltro esserci dubbi sulla qualità dei due giovani, che si sono comportati bene ai recenti Europei di Budapest. Soprattutto Jorgic, che ha vinto il suo girone a punteggio pieno e nel tabellone ha impegnato fino alla "bella" un tipo tosto come il greco Gionis. Le prospettive sono positive e andremo a Roma fiduciosi di fare una buona prestazione, anche se il Cral sarà come sempre un rivale ostico. Bisi è atleta di valore, Pavan, se è nella giornata buona, può mettere in difficoltà chiunque e Di Fiore è uomo di esperienza».

Domani alle 15 la matricola Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme riceverà il Tennistavolo Norbello. Riposerà l'altra neopromossa Top Spin Messina.

Paolo Bisi guiderà il Cral Comune di Roma contro l'Apuania Carrara

Paolo Bisi 3