Banner MINI bando Over65 B 3

Inizia il campionato di serie A1 femminile e nella prima giornata si giocheranno solo due delle tre partite in programma. La sfida fra il Tennistavolo Center Parma e il Tennistavolo Norbello è stata infatti rinviata a sabato 12 novembre, alle ore 16,30, perché le sarde saranno impegnate nel fine settimana in Spagna nel secondo turno della Ettu Cup.

Le campionesse in carica dell'A.G. Turini Castel Goffredo alle 17 di sabato saranno ospiti a Sgonico della matricola Ask Kras. Sarà all'esordio la 23enne cinese Cui Chen Xue e per il resto la squadra sarà composta da Tian Jing, Le Thi Hong Loan e Tatiana Steshenko. «Dovremo vedere - spiega il coach Alfonso Laghezza - quale sarà l'ambientamento della ragazza cinese nel nostro campionato. Tania viene da un periodo non felice, perché è stata ferma un mese per problemi ai tendini del polso e sta ancora recuperando la forma migliore. Loan si allena con costanza e le manca un po' il ritmo partita, non avendo più disputato gare ufficiali dopo l'Open del Belgio. Tian Jing ha talmente tanta esperienza da gestirsi tranquillamente e sa perfettamente cosa fare in allenamento. Il Kras è una squadra collaudata, con pongiste che giocano insieme da molto tempo e certamente il match in casa loro può nascondere delle insidie. Hanno anche uno stile di gioco particolare, con puntinate varie, e vedremo come le nostre atlete riusciranno ad adattarsi».

Le padrone di casa, con Katja e Martina Milič, Eva Carli, Claudia Micolaucich e Tjasa Kralj, guidate dal tecnico Dušan Michalka, cercheranno di complicare la vita alle tricolori. «Non ritengo - spiega il direttore tecnico Sonja Milic - che si tratti del peggior avvio possibile, perché nei primi turni un po' tutte le compagini sono in rodaggio. Meglio affrontare le più forti all'inizio e quelle più alla nostra portata successivamente, quando potremmo essere più pronte. Penso che nessuno nel primo turno sappia esattamente cosa aspettarsi dai propri team, anche se noi abbiamo mantenuto il gruppo invariato e questo può essere un vantaggio. Iniziando in casa, ci auguriamo che ci sia un buon pubblico. Abbiamo già fatto un po' di pubblicità all'evento e speriamo di avere delle risposte positive».

Il primo turno si aprirà domani alle 19,30 con la sfida fra l'altra neopromossa Eppan Tischtennis Raiffeisen e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, finalista playoff dello scorso anno e scudettata due stagioni fa.

La squadra dell'Ask Kras al completo

Squadra Ask Kras