Banner MINI bando Over65 B 3

Sono rimaste in quattro le squadre a punteggio pieno, dopo la seconda giornata del campionato di serie A2 maschile. Nel girone A il Milano Sport Tennistavolo ha dominato il Tennistavolo Reggio Emilia (4-0), con i 3-0 di Matteo Mutti (nella foto) su Liu Wenyu e Dario Loreto e di Daniele Sabatino su Loreto e il 3-1 di Guo Ze su Alessandro Ruscelli. In testa c'è anche il Tennistavolo Genova, che ha espugnato il campo del Tennistavolo Torino per 4-1. A segno due volte a testa Andrea Puppo (3-0 su Gabriele Vicario e su Andrea Corazza) e Alessandro Soraci (3-1 su Jiang Zilong e su Vicario) e una dall'altra parte Corazza, per 3-2, in rimonta da 0-2, su Enrico Puppo.

A una lunghezza dalla coppia di testa c'è l'A4 Verzuolo Scotta, costretto al pareggio per 3-3 dallo Zerosystem Villa d'Oro Modena. Hanno conquistato i loro singolari per gli emiliani Marco Sinigaglia, per 3-1 su Catalin Daniel Negrila e su Mattia Garello, e Matteo Gualdi, per 3-0 su Negrila, e per i piemontesi Francesco Calisto, con i 3-0 su Gualdi e su Luca Verati, e Garello, con il 3-1 su Verati. Primo successo per il Redentore 1971 Este per 4-2 in casa del TT Club La Spezia, grazie ai 3-0 di Luca Marcato su Massimo Cattoni e Michele Bertolotti e di Giacomo Moro su Bertolotti e al 3-2 di Emanuel Rubenov Gaybakyan su Cattoni. Due centri di Roberto Negro, al quinto set su Gaybakyan e Moro, nelle fila locali. In classifica Milano Sport e TT Genova hanno dunque 4 punti, l'A4 Verzuolo è a 3, Redentore 1971 e Reggio Emilia sono a 2, il Villa d'Oro è a 1 e TT Torino e Club La Spezia sono a 0.

Nel girone B si mantengono al comando l'Apuania Carrara e il TT Tifernum Città di Castello. I toscani si sono imposti per 4-1 in trasferta sull'Acsi Pisa, con Lorenzo Ragni a bersaglio per 3-0 su Alessio Zuanigh e 3-1 su Maurizio Raspi e Alexandru Petrescu imbattuto contro Emanuele Vasta (3-1) e Zuanigh (3-1). Raspi ha ottenuto su Volpi (3-0) il punto della bandiera.

I tifernati non hanno avuto problemi (4-1) a Torre del Greco, sospinti da Luigi Rocca (3-0 su Marco Prosperini e su Arcangel Giammarino) e Maurizio Massarelli (3-0 su Davide Gammone e 3-1 su Prosperini). Giammarino fra i campani ha superato per 3-0 Mayowa Banji Babatunde. La Marcozzi Cagliari a Palermo è stata fermata sul 3-3 dal Falcon. Vittorie fra i siciliani di Patrizio Mazzola e Rocco Conciauro, per 3-1 su John Michael Oyebode, e di Giovanni Caprì, per 3-0 su Alessandro Pizzi, e fra i sardi di Adeyemi Omotayo Olajide, per 3-0 su Conciauro e Caprì, e di Pizzi, per 3-0 su Mazzola. Ha riposato il Campomaggiore Terni. In graduatoria Apuania a Tifernum sono a quota 4, la Marcozzi è a 3, il Falcon a 1 e Acsi Pisa, Campomaggiore e Torre del Greco sono a 0. Si tornerà a giocare per la terza giornata nel fine settimana del 5 e 6 novembre.

Matteo Mutti esulta