Banner MINI bando Over65 B 3

Sono stati pubblicati nel portale risultati i calendari dei campionati nazionali di serie A1, A2, B1, B2 e C1 maschili e di A1, A2 e B femminili.

Alla A1 maschile parteciperanno sette squadre: A.G. Turini Castel Goffredo (campione d’Italia), Apuania Carrara (finalista della scorsa edizione), Marcozzi Cagliari e Cral Comune di Roma (semifinaliste), Tennistavolo Norbello, e le due matricole Tennistavolo Lomellino e Top Spin Messina. Il debutto sarà il 28 e 29 ottobre e proporrà subito Castel Goffredo contro Marcozzi e Cral contro Apuania. La seconda giornata sarà il 25 e 26 novembre, la terza dal 2 al 4 dicembre, la quarta il 9 e il 10, la quinta il 17 dicembre, la sesta il 7 e 8 gennaio 2017 e la settima e ultima del girone d’andata il 13 e 14 gennaio. Il ritorno inizierà il 28 e 29 gennaio e proseguirà il 10 e 11 febbraio, il 24 e 25 febbraio, dal 10 al 12 marzo, dal 17 al 19 marzo, il 24 e 25 marzo e l’1 e il 2 aprile.

Disputeranno invece l’A1 femminile le seguenti sei compagini: A.G. Turini Castel Goffredo (vincitrice dello scudetto), Teco Corte Auto Cortemaggiore (finalista), Tennistavolo Nobello e Tennistavolo Center Parma (semifinaliste) e le due neopromosse Eppan Tischtennis Raiffeisen e Ask Kras. Rispetto al calendario maschile, le donne avranno dieci giornate complessive. All’andata non giocheranno il 17 dicembre e concluderanno i loro impegni il 7 gennaio, mentre al ritorno saranno in campo il 21 e 22 gennaio e poi condivideranno le date dei quattro turni successivi con gli uomini, terminando la regular season il 12 marzo.

Anche quest’anno saranno ammesse ai playoff le prime quattro. Nelle semifinali saranno di fronte la prima e la quarta e la seconda e la terza, con incontri d’andata (in casa della peggiore classificata della fase a girone) e ritorno. In caso di parità, la squadra vincente sarà determinata tramite la classifica avulsa, nel caso di un incontro vinto per parte, e tramite la classifica della fase a girone, nel caso di due pareggi. Le squadre vincenti disputeranno la finale scudetto con incontro d’andata (in casa della peggiore classificata della fase a girone), ritorno ed eventuale incontro di spareggio (in casa della migliore classificata della fase a girone). L’incontro di spareggio nella finale scudetto sarà disputato, esclusivamente, nel caso che i precedenti incontri (andata e ritorno) si siano conclusi con una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio) oppure con due pareggi. In caso di parità, nell’incontro di spareggio di finale, la squadra vincente sarà la migliore classificata della regular season.

Castel Goffredo maschile e femminile campione dItalia 2015 2016