Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) e Alice Allegri (Tennistavolo Castel Goffredo) si sono imposti nel torneo di doppio misto di quarta categoria, che ha concluso l’ottavo giorno di gare ai Campionati Italiani di Lucera. In finale non hanno avuto problemi a battere per 11-6, 11-6, 11-7 Nicola Pisanu e Sara Congiu (Muravera Tennistavolo).

Puppo e Allegri nel primo set sono stati costantemente avanti e sul 7-6 hanno messo a segno quattro punti consecutivi. Identico il filo conduttore del secondo, con il ligure e la lombarda che dal 6-5 si sono involati verso la vittoria. Nel terzo parziale Pisanu e Congiu sono stati in vantaggio anche di due lunghezze fino al 5-3, ma una volta raggiunti a quota 5 hanno ceduto visibilmente al forcing degli avversari.

Nel penultimo atto Puppo e Allegri hanno eliminato per 3-2 (12-10, 6-11, 10-12, 11-8, 11-4) Igor Milic (Asv Tramin) e Barbara Ruvolo (Asd Astra) e Pisanu e Congiu hanno regolato agevolmente per 3-0 (11-9, 11-8, 11-6) Michele Giardina (Polisportiva San Michele Milazzo) ed Emma Gervasi (Asd Astra).

«La partita più impegnativa - spiega Puppo - è stata a semifinale, in cui siamo stati in difficoltà. Milic con la sua esperienza sapeva dove avrebbe potuto darci fastidio. Alla fine con grinta siamo riusciti a portarla a casa. In finale abbiamo giocato tutti e due benissimo e non abbiamo lasciato possibilità ai nostri avversari. Qui a Lucera farò ancora il singolo e il doppio di quarta, singolo, doppio e misto di terza e il singolo di seconda. Poi continuerò a prepararmi per gli Europei Giovanili di luglio. Stiamo facendo un duro lavoro a Formia con Valentino Piacentini. A squadre, anche se non giocherò molto, siamo teste di serie numero 3, con Carlo Rossi, John Oyebode e Matteo Gualdi che sono tre ottimi atleti anche a livello europeo. L’obiettivo è vincere e nel singolare fare il meglio possibile».

Soddisfatta anche Allegri: «Oggi per me è stata una bella giornata, perché ho conquistato due podi. Dopo l’argento nel singolare, è arrivato questo bellissimo oro nel misto con Andrea, che è stato un ottimo compagno. In semifinale non mi sentivo tanto bene e non sono riuscita a giocare come avrei voluto, mentre in finale mi sono ripresa e penso di avere dare il mio contributo alla causa. Nei prossimi giorni disputerò anche singolo e doppio di terza e cercherò di dare il massimo».

Doppio misto quarta