Banner MINI bando Over65 B 3

Finale scudetto 2016 formato WEBokOggi nella finale d'andata dei playoff scudetto maschili l'Apuania Carrara riceverà alle ore 17 l'A.G. Turini Castel Goffredo. In regular season il match in casa dei castellani è terminato sul 3-3 e quello sul campo dei toscani sul 4-1 per gli ospiti. Valori alla mano, la sfida si annuncia intrigante.

«Sulla carta - spiega il tecnico carrarese Alessandro Merciadri - loro partono favoriti con Cheng Qian, Rech e Bressan, però bisognerà vedere che formazioni faremo e come staranno i giocatori al momento di andare in campo, che dipenderà anche dalla pressione che sentiranno. Quando abbiamo vinto il nostro secondo scudetto consecutivo, nel 2014, siamo partiti nei playoff come terzi al termine della regular season e abbiamo eliminato in semifinale la Marcozzi, proprio come questa volta. In finale ci siamo trovati di fronte il Castel Goffredo e abbiamo ribaltato il pronostico, anche perché Rech e Mutti non hanno retto la tensione. Sono pur sempre partite in cui ci si gioca tutto. L'obiettivo d'inizio stagione era di andare ai playoff e, dopo esserci riusciti, è diventato di andare in finale. Ora che ci siamo vedremo se saremo più forti noi o lo saranno loro. Con il Crotti e il Baciocchi della semifinale di ritorno si può anche sperare di fare il colpaccio».

L'allenatore mantovano Alfonso Laghezza si aspettava di affrontare in finale proprio Carrara:«Parlavamo con Marco Rech di quale sarebbe stata la vincitrice dell'altra semifinale e gli ho detto che secondo me l'Apuania si sarebbe imposta per 4-2. Contro di loro sarà una sfida più equilibrata rispetto a quella che sarebbe stata contro la Marcozzi. A Cagliari si sono espressi al massimo Baciocchi e Crotti? Lasciamo che giochino bene la semifinale. Contro di noi loro hanno vinto in finale entrambi gli scudetti. Nel secondo caso, in cui avevamo chiuso al comando la regular season, ci fu una certa amarezza. Lo ricordo bene perché ero in società, pur non essendo in panchina. Proveremo a prenderci la rivincita. Sarà importante la prima partita e, se torneremo da Carrara con un pareggio o, meglio ancora, con un successo, condizioneremo la squadra avversaria nel ritorno».