Si rende noto che al termine del Consiglio Federale svoltosi il 25 settembre 2010 a San Giuliano a Mare (Rimini), sono stati approvati i seguenti perfezionamenti in ordine agli artt. 1.1.3 e 2.2.9 del vigente Regolamento dell’Attività a Squadre (parte specifica). 

Pertanto si riporta di seguito la nuova stesura della normativa di cui in premessa che sarà valida per la stagione agonistica  2010/2011:



Articolo 1.1 - Serie A/1 maschile


1.1.3 - Utilizzo dei giocatori stranieri

“ …………….omissis……………………..Per acquisire il diritto a disputare i play-off, ogni atleta straniero deve avere giocato almeno cinque incontri della prima fase………….omissis”



Articolo 2.2 - Serie A/2 femminile


2.2.9 - Retrocessioni

La quarta, la quinta e la sesta squadra classificata dei gironi A e B e la quarta e quinta del girone C,   saranno ammesse ai play-out, in fase  unica, per  determinare le  squadre  (due) retrocesse in serie B femminile.  Saranno formati due gironi (H-I) da quattro squadre. Non possono essere inserite nello stesso girone due squadre della medesima Società.   La prima, la   seconda  e  la  terza  squadra  classificata  dei   gironi  (H-I)   rimarranno  in  serie  A/2  femminile  mentre  la  quarta  squadra classificata dei due gironi, sarà retrocessa in serie B femminile 2011/2012.
La  rinuncia  ai   play-out   in   fase unica  sarà  sanzionata con un'ammenda pari all'intera cauzione versata e con la retrocessione nella serie nazionale di livello più basso.
In  caso  di rinuncia  delle  squadre  aventi diritto  la  formula subirà una variazione, decisa dalla Commissione Nazionale Gare a Squadre.


Il Settore Gare e Campionati