Banner MINI bando Over65 B 3

La matricola Tennistavolo Center Parma ha sfruttato a dovere il turno casalingo, anche se il match si è disputato a Reggio Emilia invece che nella città ducale, e nell'andata dei playoff scudetto femminili ha costretto al pareggio l'A.G. Turini Castel Goffredo. Le campionesse in carica della Teco Corte Auto Cortemaggiore hanno invece subito messo le cose in chiaro, espugnando per 4-1 il campo del Norbello.

È dunque finita 3-3 fra Parma e Castel Goffredo, con due punti emiliani di Peiwen Liang, per 3-2 su Tian Jing e per 3-1 su Le Thi Hong Loan, e uno di Chiara Colantoni, per 3-0 sulla Loan, e due sigilli lombardi di Shim Se Rom, per 3-0 su Bianca Bracco e 3-1 sulla Colantoni, e uno di Tian Jing, per 3-0 sulla Bracco.

«Con un po' di fortuna - spiega il già soddisfatto presidente parmense Giuseppe Nuzzi - avremmo anche potuto vincere. Complessivamente le ragazze hanno disputato un'ottima partita, è stata la nostra migliore prestazione di quest'anno in campionato. Chiara si è aggiudicata il primo set contro Shim Se Rom e poi ha un po' ceduto, complice anche la brillante reazione della coreana. La Liang è stata bravissima e ha messo sotto anche Tian Jing, che nella regular season aveva già dimostrato di soffrirla». La legge della post season ha dunque colpito ancora e si è assistito a un equilibrio che nei due precedenti stagionali era mancato. «I playoff, lo sapevamo, fanno storia a sé - spiega Alessia Arisi, che ha guidato in panchina le mantovane, - . D'altro canto Parma è una squadra temibile, come è sempre stata nel corso del campionato Tian Jing ha perso per 11-9 alla "bella" contro la Liang, dopo aver rimontato da 1-6, e se si fosse incastrato quel risultato, il match sarebbe finito prima a nostro favore. Shim Se Rom ha giocato in modo aggressivo e molto concentrata e il suo valore non è in discussione, anche se dall'altra parte la Colantoni le ha tenuto testa bene. La Loan contro la cinese si è imposta nel primo set, è calata nel secondo e nel terzo era avanti per 10-6 e sarebbe bastato poco per portarlo a casa».

Il Cortemaggiore è passato senza problemi a Norbello con doppietta di Wang Yu (nella foto), per 3-2 su Ganna Farladanska e 3-1 su Wei Jian, e un punto a testa di Giorgia Piccolin su Irina Bagina (3-0) e Giulia Cavalli su Wei Jian (3-1). Farladanska è andata a segno (3-0) sulla Piccolin.

«Siamo soddisfatti per il risultato - afferma il tecnico magiostrino Michael Oyebode - . Wang ha un po' faticato contro la Farladanksa, che è una giocatrice complicata da affrontare. Alla fine, però è stata brava a farcela. Le qualità dell'ucraina, che non ha sbagliato nulla, sono venute nuovamente fuori nel match contro Giorgia, che infatti ha perso nettamente. Giulia è sempre pronta per giocare e contro Wei Jian ha fatto vedere cosa sa fare. È andata in campo tranquilla per aiutare la squadra e la vittoria è stata la conseguenza». Il presidente del Norbello Simone Carrucciu non ha nulla da rimproverare alle sue atlete:«Era importante disputare una partita dignitosa e ci siamo riusciti, non regalando nulla. Le ragazze si sono impegnate a dovere, mettendoci tutto quello che avevano. Farladanska è stata bravissima contro Wang ed è arrivata sul 6-6 al quinto set. Poi l'avversaria ha fatto un parziale di 5-0. Wei Jian non ha giocato bene contro Cavalli, che peraltro è stata perfetta, e invece ha impegnato Wang Yu, disputando tutta un'altra partita. Il punteggio parla chiaro e del resto eravamo consci della forza delle avversarie».

Wang Yu 2