Banner MINI bando Over65 B 3

Nel match di recupero, ormai ininfluente ai fini della classifica, che ha completato la regular season di serie A1 maschile, l'A.G. Turini Castel Goffredo ha dominato in trasferta la Marcozzi Cagliari, battendola per 4-0. La graduatoria vede dunque il Castel Goffredo al comando con 22 punti, la Marcozzi seconda con 16, a pari merito con l'Apuania Carrara, terza, e il Cral Comune di Roma quarto con 13. Luca Bressan (nella foto) ha sconfitto per 3-2 Stefano Tomasi e per 3-1 Alessandro Di Marino e Cheng Qian e Matteo Mutti hanno lasciato a secco (3-0) rispettivamente Di Marino e Maurizio Massarelli.

«I miei - racconta soddisfatto il coach castellano Alfonso Laghezza - hanno giocato tutti bene e poi abbiamo anche azzeccato la formazione. Ho provato a inserire entrambi i giovani, Bressan e Mutti, fra i titolari per vedere il loro comportamento nei confronti degli avversari, qualora si riproponesse il confronto nell'eventuale finale playoff. Bressan ha giocato meglio rispetto ai Campionati Italiani. Ottenere due punti è importante anche per il suo morale, considerato che battere Tomasi non è mai facile. Luca ha giocato un po' più con la testa, rimanendo calmo. Matteo è stato molto determinato e ha disputato una bellissima partita, con concentrazione e tattica corretta dall'inizio alla fine dell'incontro. Cheng Qian ha stentato un po' nel primo set, giusto per prendere le misure, e poi è andato via tranquillo».

Deluso il commento del tecnico sardo Sandro Poma:«Dopo la prima vittoria del loro cinese, il match che avrebbe potuto darci un po' di fiducia è stato quello fra Tomasi e Bressan. Invece Stefano ha iniziato male e contratto, ha ceduto il primo set e il secondo a mio parere l'ha gettato via. Poi ha cominciato a giocare meglio ed è riuscito ad approdare al quinto set, a metà del quale è crollato, salvo poi riprendersi e arrivare fino al 10-9. Sul time out di Bressan abbiamo concordato una tattica, però Stefano ha servito male, propiziando l'attacco di Luca. Sullo 0-2 ho visto un ottimo Mutti, che non ha dato spazio a Massarelli e si è imposto meritatamente. La quarta partita è stata quasi una formalità e Bressan ha concesso il bis. A fronte dei loro meriti, che sono stati molti, purtroppo è mancato il solito spirito battagliero dei miei ragazzi».

Le semifinali scudetto d'andata saranno dunque sabato 14 maggio Cral Comune di Roma-Castel Goffredo e Apuania Carrara-Marcozzi. Il ritorno sarà mercoledì 18 a campi invertiti.

Luca Bressan