Fra Castel Goffredo e Cortemaggiore in palio il primo posto
- Pubblicato: 29 Aprile 2016
Con un ritardo di due settimane, si concluderanno ufficialmente i campionati di serie A1, con i recuperi delle tre partite che interessano le squadre che hanno avuto atleti impegnati nel Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica.
In campo femminile questa sera alle ore 19 saranno di fronte la Teco Corte Auto Cortemaggiore, seconda in classifica, e la capolista A.G. Turini Castel Goffredo. La castellane hanno due punti di vantaggio e si sono imposte nel match di andata per 4-1. Per ribaltare la situazione e chiudere la regular season al comando le magiostrine dovranno vincere per 4-0, mentre in caso di 4-1 si andrà al computo dei set e, persistendo la parità, dei punti. Con tutti gli altri risultati terminerà davanti l’A.G. Turini.
«Ci crediamo - dichiara il coach del Cortemaggiore Michael Oyebode - e se non fosse così non varrebbe neanche la pena giocare. Faremo il possibile per dimostrare che non siamo inferiori a loro». Per il tecnico ospite Alfonso Laghezza «non vogliamo fare calcoli e andare da loro per vincere. Se ce la facessimo, averle battute per due volte in stagione regolare avrebbe un effetto psicologico significativo al momento in cui dovessimo incontrarci nuovamente ai playoff».
Domani alle 20,30 il Tennistavolo Center Parma riceverà il Vallecamonica e con una vittoria supererà la Polisportiva Bagnolese e approderà ai playoff. Basterà anche un pareggio alle emiliane, che hanno gli scontri diretti favorevoli con le mantovane (4-1 in casa e 2-4 in trasferta). Nel maschile alle ore 15,30 di domani sarà sfida fra la Marcozzi Cagliari, seconda, e la leader A.G. Turini Castel Goffredo. Match ininfluente, avendo i lombardi quattro lunghezze di vantaggio sui sardi.