Banner MINI bando Over65 B 3

Con tre quarti di finaliste, era impossibile non vincere. Il Tennistavolo Castel Goffredo si è aggiudicato l’oro pieno nella gara di doppio femminile ragazze, grazie al successo di Aurora Cicuttini ed Elena Thai Kim Lan, che hanno battuto per 3-2 la loro compagna di club Alice Allegri e Bianca Cornaggia (Tt Cosio Valtellino). Sfida molto impegnativa con le due castellane brave a imporsi nel primo set per 11-9 e le avversarie altrettanto a impattare nel secondo per 11-8. Cicuttini e Thai nel terzo parziale hanno avuto due palle per chiudere e non le hanno sfruttate, cedendo per 13-11. Si sono rifatte con gli interessi nella quarta frazione (11-3).

Nella quinta Allegri e Cornaggia sono andate avanti 4-2, poi la reazione di Cicuttini e Thai ha avuto il sopravvento (11-6). Le semifinali hanno visto il 3-0 (12-10, 11-8, 11-8) di Cicuttini e Thai su Silvia Indelicato (Tennis Tavolo Novara) ed Erika Stanglini (Regaldi Novara) e il 3-1 (9-11, 11-7, 11-8, 11-8) di Allegri e Cornaggia su Angela Annunziata (Tennis Tavolo Asola) e Sofia Mottarella (Tt Cosio Valtellino).

«È stato un torneo pieno di emozioni - afferma Aurora Cicuttini – perché al primo turno stavamo per perdere. Eravamo troppo agitate e non c’eravamo molto con la testa. Siamo state in difficoltà anche in finale e abbiamo recuperato nell’ultimo set. Giocare contro una compagna di club non è mai facile, anche psicologicamente, perché ci si conosce bene, nei punti di forza e di debolezza». Thai era all’esordio nella categoria:«Abbiamo giocato con Aurora per la prima volta e ci siamo trovate bene. Proprio perché è stata una vittoria difficile ci dà ancora maggiore soddisfazione. Ora punteremo anche alla medaglia d’oro a squadre. Saremo noi due e Alice. In singolare farò il possibile, ma ci sono atlete più esperte di me». Aurora fa il pensierino a una medaglia:«Il singolare? Mi piacerebbe vincerlo. Partirò come numero 3 e ce la metterò tutta».

DOM 4425