Banner MINI bando Over65 B 3

Secondo torneo di categoria di giornata e seconda medaglia d’oro. Chiara Zanetta (Regaldi Novara) fa le cose sul serio e dopo il misto giovanissime si è presa anche il doppio femminile ai tricolori di Terni. In coppia con Anastasia De Costanzo (Tennistavolo Torino) ha vinto in tre set (11-6, 11-4, 11-9) la finale contro Emli Salliu e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo). Certamente più tirata la semifinale, che ha visto le future campionesse d’Italia superare per 3-2 Noemi Trentarossi e Ines Ciaponi (Tt Cosio Valtellino).

Queste ultime hanno prevalso nel primo set per 11-7 e nel terzo per 11-5, costringendo le rivali a due rincorse nel secondo (11-5) e nel quarto (11-8) parziale. Alla “bella” ha dominato l’equilibrio e Zanetta e De Costanzo hanno avuto la meglio per 11-9. Nell’altra semifinale Salliu e Arlia non hanno avuto problemi (11-5, 11-8, 11-2) contro Caterina Angeli (Acli Lugo) e Giulia Massari (Tt Cortemaggiore).

«Il momento più delicato del torneo – racconta Anastasia De Costanzo - è stato in semifinale, quando abbiamo veramente rischiato grosso. Abbiamo stretto i denti e siamo riuscite a venirne fuori bene». In finale i primi due set sono filati via facili. «Nel terzo invece - commenta Chiara Zanetta - siamo state in svantaggio per 6-0. Siamo però riuscite a rimanere calme e a usare la testa, mentre le nostre avversarie hanno sbagliato un po’ di più. Per essere la prima volta che giocavamo insieme è andata veramente bene». Coppia che vince, come si dice, non si cambia.

DOM 4428