Banner MINI bando Over65 B 3

Juri Moser (Amateursportclub Sarntal) ed Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen) sono i nuovi campioni italiani di doppio misto ragazzi. Erano la testa di serie numero 1 e hanno retto bene la responsabilità di essere i favoriti del torneo. Hanno ceduto un set nei quarti a Simone Sofia (Top Spin Messina) e Morena Dipietro (Polisportiva Eos Enna), prima di lasciare a secco (11-5, 11-8, 12-10) Andrea Puppo e Anna Manescalchi (Tennistavolo Genova) in semifinale.

Nella parte bassa del tabellone sono usciti i secondi del seeding Leonardo Bassi e Aurora Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo) e a estrometterli sono stati in semifinale Jacopo Sulis e Andrea Giulia Ricupito (Tennistavolo Torino). È stato un vero e proprio braccio di ferro, che i due subalpini si sono aggiudicati al quinto set per 14-12, 7-11, 11-6, 9-11, 11-8.

La lotta non è mancata neppure in finale, anche se Moser e Vivarelli erano parsi in grado di chiudere in tre set. Nei primi due si sono imposti di misura (12-10, 11-9), poi è arrivata la reazione di Sulis e Ricupito, che sono stati bravi a impattare (11-5, 11-5). Sul più bello i due ragazzi altoatesini sono tornati al comando delle operazioni e hanno prevalso per 11-7, aggiudicandosi un meritato scudetto.

«Eravamo i favoriti - racconta Evelyn Vivarelli - ma non è stato un successo facile. In finale eravamo avanti per 2-0, poi nel terzo non siamo riusciti a ripetere lo stesso gioco. Non abbiamo avuto pazienza e abbiamo cercato di chiudere in fretta, commettendo degli errori. Nel quinto ci abbiamo creduto e abbiamo ripreso a fare le scelte giuste. Due anni fa ci eravamo piazzati terzi fra i giovanissimi e in semifinale ci aveva battuti Sulis. Ci siamo presi la rivincita. È andato tutto come speravamo e ora cercheremo di vincere altri titoli».

Podio misto ragazzi